Migliori reti elettriche motorizzate 2024, la classifica.
Le migliori reti elettriche motorizzate del 2024? Scopri i migliori modelli, le caratteristiche, i prezzi e le offerte disponibili online.
La qualità del riposo non dipende solo dalla scelta del giusto materasso e dai guanciali adatti alle specifiche esigenze, ma anche dalla rete elettrica motorizzata.
Il progresso delle tecnologie ha oggi portato ad un miglioramento dei dispositivi per il riposo, che si rivelano resistenti, funzionali, semplici da usare e adatti per migliorare il benessere.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle reti elettriche motorizzate e come scegliere quella in linea con le proprie necessità
INDICE:
Tabella comparativa modelli.
Che cos’è?
Una rete elettrica non è altro che la struttura sulla quale viene poggiato il materasso.
Quando fissa, la rete resta parallela al pavimento, è provvista di piedi di misure differenti, a volte anche regolabili, e viene realizzata in legno e talvolta in ferro.
Diversamente da quelle tradizionali, le rete elettriche offrono un supporto maggiormente ergonomico e possono essere usate in maniera personalizzata.
L’utilizzatore, infatti, potrà selezionare, attraverso il telecomando in dotazione, l’altezza della parte che regge la schiena e quella in cui vengono appoggiate le gambe.
Oggi le rete elettriche servono soprattutto per migliorare la qualità del riposo.
Ecco perché vengono consigliate soprattutto a chi soffre di pressione e necessita di sollevare le gambe, oppure a coloro che russano di notte.
Infatti, in caso di deviazioni del setto nasale oppure di infiammazioni delle adenoidi, è stato dimostrato che sollevando la schiena e la testa si riducono notevolmente le apnee notturne.
Le migliori del 2024, la classifica.
Ecco le 10 migliori reti elettriche motorizzate per il tuo letto:
Matrimoniali:
Scopri le migliori reti elettriche motorizzate per il tuo materasso matrimoniale: rete elettrica matrimoniale.
Singole:
Scopri le migliori reti elettriche motorizzate per il tuo materasso matrimoniale: rete elettrica singola.
Come usarla?
L’utilizzo delle reti elettriche è molto semplice e alla portata di tutti.
Il meccanismo motorizzato che muove le componenti è integrato nella rete, per cui non ingombra lo spazio disponibile.
Le reti motorizzate vengono equipaggiate con 2 motori, di cui uno collegato alla rete elettrica e l’altro, a batteria, di riserva, che si attiva solo in caso di black-out.
Richiamando le funzioni dal telecomando sarà possibile movimentare la rete da 3 a 5 volte.
In questo modo la testa viene sollevata in modo corretto, così come le gambe, per favorire la circolazione del sangue.
Grazie alla rete elettrica sarà possibile restare con il capo sollevato per guardare la televisione, usare lo smartphone o leggere un libro.
Inoltre le persone anziane non faranno più fatica a salire e scendere dal letto.
Scopri anche le migliori reti a doghe.
Guida all’acquisto e caratteristiche.
In fase di acquisto di una rete elettrica motorizzata il fattore prezzo non è certamente l’unico da tenere in considerazione.
Stabilite le misure, in caso di letti matrimoniali occorre decidere se concentrare o meno la scelta sulle reti provviste di alzate indipendenti.
In questo caso la struttura di base è unica, ma le due reti rimangono separate, in modo da poter movimentarle in maniera indipendente.
Chi sceglie una rete motorizzata ad alzate indipendenti dovrà abbinare due materassi singoli, per evitare che il movimento a destra influenzi quello di sinistra e viceversa.
Coloro che, invece, vogliono evitare il classico avvallamento che si crea fra i materassi singoli, potranno acquistare una rete motorizzata matrimoniale con alzata unica.
Stavolta la movimentazione dello schienale e della zona inferiore avviene allo stesso modo da entrambi i lati del materasso.
Questo genere di rete motorizzata viene consigliata a chi non ha particolari esigenze di inclinamento, ma desidera riposare in modo comodo.
Quando si acquista una rete motorizzata è sempre preferibile puntare su quelle che consentono più inclinazioni, in quanto maggiormente versatili e adatte ad ogni fisicità.
Un occhio di riguardo meritano sicuramente anche i materiali costruttivi.
Meglio scegliere prodotti solidi, robusti e destinati a durare nel tempo.
Nella maggior parte dei casi la struttura della rete sarà in legno di faggio, mentre i supporti delle doghe, oltre ad essere ben assemblati, dovranno garantire la giusta ammortizzazione.
Quando un prodotto presenta un prezzo eccessivamente economico sarebbe il caso di porsi qualche domanda.
In genere si tratta di reti motorizzate di scarsa qualità che non garantiscono buone prestazioni e provviste di motori poco potenti.
I migliori marchi.
Rete elettrica Mentor:
Rete elettrica Goldflex:
Rete elettrica Evergreenweb:
Rete elettrica Memoryline:
Domande degli utenti:
Quanto costa una rete elettrica motorizzata?
Il costo varia in base al modello, alle dimensioni e alla marca. I prezzi vanno dai 250€ per i modelli più economici ai 700€ o più per i modelli matrimoniali top di gamma. Per scoprire i migliori prezzi online leggi: classifica e prezzi.
Per un letto matrimoniale posso usare due reti elettriche singole?
La risposta è si, dovrai solo far attenzione ad alzare o abbassare entrambi le reti per evitare di rovinare il materasso ottenere delle pendenze spiacevoli nelle due zone del letto. Approfondisci…
Quali sono i migliori marchi di reti elettriche singole?
tra e migliori marche troviamo: Mentor, Goldflex, Evergreenweb, Memoryline.