Miglior materasso

Qual’è il miglior materasso del 2021?

Qual’è il miglior materasso del 2021? é difficile stilare una classifica dei migliori materassi, in quanto le varianti sono davvero molte e la scelta del migliore varia da persona e persona, per questo di consigliamo di leggere: come scegliere il materasso.

Prima di visionare i prezzi e le offerte leggiamo una piccola guida all’acquisto che ci potrebbe aiutare nella scelta:

Guida all’acquisto di materassi

Ultimo aggiornamento: ’27/01/2021’
Se temete un viaggio presso la ditta di materassi o Macy, rendetevi conto di avere più opzioni che mai: i grandi magazzini e le specialità non sono più la destinazione predefinita per l’acquisto di materassi. Grandi materassi a prezzi equi sono disponibili nei club di magazzino e attraverso i rivenditori online, e la concorrenza sta diventando sempre più intensa.

Sottoponiamo ogni materasso a una batteria di test, incluso l’esecuzione di un rullo di quasi 310 libbre su ciascuno di 30.000 volte per simulare da 8 a 10 anni di utilizzo. Tuttavia, c’è ancora molto da sapere prima di iniziare a fare acquisti. Ecco il tuo percorso per dormire bene la notte.

Confronta i tipi
Se stai acquistando un nuovo materasso, potresti essere sopraffatto dalla varietà di scelte e prezzi, che vanno dal troppo basso per credere all’astronomico. Ma ci sono buone notizie: i nostri anni di test hanno dimostrato che, qualunque sia il tipo che scegli, devi solo spendere circa $ 1.000 per un materasso comodo e di supporto. Ecco i principali tipi che vedrai:

Materassi in schiuma

Sebbene molti produttori utilizzino il poliuretano per creare i loro strati di schiuma, alcuni potrebbero usare anche il lattice e notiamo quali materassi hanno il lattice nella nostra scheda delle caratteristiche. Alcuni materassi includono entrambi. La memory foam si ammorbidisce quando ci si sdraia su di essa e presto si modella sul tuo corpo. Una volta che ti alzi, torna alla sua forma originale. Alcuni materassi in schiuma richiedono un certo sforzo per cambiare posizione.
tagliare i dettagli di un materasso a molle

Materassi a molle

Questi materassi tradizionali sono composti da bobine di acciaio in varie configurazioni. Gli ibridi hanno uno o più strati di schiuma sulla parte superiore delle molle. Le variazioni possono includere strati speciali di ammortizzazione, come uno strato pillow top o gel infuso. Spostare le posizioni tende ad essere facile, ma su alcuni modelli, in particolare quelli che non hanno molti strati di schiuma, il tuo partner del sonno potrebbe avvertire un fastidioso rimbalzo quando lo fai.

Miti del materasso
Dichiarazioni comuni che non hanno resistito ai nostri test:

Più molle ci sono, meglio è
I migliori modelli a molla che testiamo hanno da 600 a 1.000 bobine. Ma anche se un materasso ha più bobine di un altro, le bobine potrebbero essere realizzate in metallo di calibro più sottile. Ascolterai anche variazioni della bobina come Bonnell (tipo a clessidra), filo continuo e molle a tasca singola. Nessuno di questi è intrinsecamente superiore.

Il gel fornisce un sonno più fresco
Più della metà dei nostri materassi a molle (indicati nelle valutazioni dei materassi) hanno uno strato di schiuma con gel che sostiene di fornire un effetto rinfrescante, anche se vale la pena notare che il 10 percento dei materassi con uno strato con gel mantiene il calore. Nel complesso, i nostri test hanno dimostrato che i materassi innerspring contenenti gel tendevano a dormire leggermente più freschi, ma il contrario era vero con i letti in schiuma con gel.

Dimentica lo shopping comparativo
Se ti piace un materasso in un negozio e chiedi altrove qualcosa di simile, è probabile che tu sia orientato verso un materasso dello stesso marchio che afferma di avere la stessa struttura, i componenti e la compattezza. I produttori di materassi offrono alcune linee a livello nazionale, ma quando quei marchi vengono venduti attraverso le principali catene come Macy’s o Mattress Firm, in genere sono esclusivi di quelle catene. E i produttori non pubblicano un elenco di materassi comparabili. Quindi usa le nostre valutazioni come guida e insisti sulla marca e sul modello precisi che hanno ottenuto buoni risultati nei nostri test. Controlla anche le nostre valutazioni di marchi e negozi di materassi, sulla base di sondaggi degli abbonati.

Consigli per l’acqusito

Sdraiarsi
Se possibile, sdraiati su qualsiasi materasso che stai prendendo in considerazione. Indossa abiti larghi e scarpe che puoi scivolare via. Mettiti comodo e allontana il venditore se ti senti sotto pressione. I venditori dovrebbero aspettarsi che ti prenda il tuo tempo. Trascorri almeno 5 o 10 minuti su ciascun lato e sulla schiena (anche lo stomaco, se questa è la posizione preferita per dormire). I panelisti che hanno portato a casa i letti per una prova di un mese raramente hanno cambiato l’opinione che hanno formulato dopo la prima notte. Acquisti online o in un club di magazzino? Le prove di solito non sono un’opzione, quindi è molto importante controllare le politiche di reso prima di acquistare.

Controlla le politiche di restituzione
Assicurati che il negozio offra un rimborso completo o un credito verso un altro materasso. I periodi di ritorno, spesso chiamati “garanzie di comfort”, vanno da un paio di settimane a 120 giorni. Alcuni rivenditori, tra cui Macy’s e Sears, applicano una commissione di rifornimento del 15%. Alcuni venditori offrono il ritiro gratuito se desideri un rimborso o uno scambio, ma in caso contrario dovrai pagare per esso o trasportare il materasso nel negozio. Macy, ad esempio, applica una tassa di prelievo di $ 85. E sarai responsabile per eventuali danni.

Prova a Haggle
Una volta stabilito un modello, prova a ridurre il prezzo. Molte aziende, come i club di magazzino, hanno prezzi fissi e non si muoveranno. Ma per i rivenditori che negoziano – in particolare le catene di specialità – enormi markup consentono loro di abbassare i prezzi del 50% o più durante le loro frequenti vendite. Il nostro consiglio: in qualsiasi momento dell’anno, insisti su un prezzo di vendita che hai visto per il materasso che sai di volere, e non aver paura di uscire se ritieni di ottenere un affare grezzo. Sebbene negoziare online sia un po ‘più difficile, ci sono ancora modi per risparmiare.

Non essere vittima di bullismo nell’acquisto di una molla a scatola
Potresti non averne bisogno. Se la molla della scatola non è rotta ed è ancora strutturalmente solida, prendi in considerazione di conservarla e risparmiare denaro (circa $ 150 a $ 300 per una regina). Un avvertimento: alcuni marchi richiedono l’acquisto della molla a molla per ricevere una copertura completa della garanzia. Molti produttori di schiuma raccomandano una base a piattaforma o solide basi in legno a doghe.

Comprendi la garanzia
Può variare da 10 a 25 anni e copre solo difetti di fabbricazione come cedimenti e fili della bobina allentati o rotti. La copertura è spesso proporzionale, nel senso che diminuisce nel tempo.

Il giorno della consegna
Non accettare mai la consegna senza ispezionare il materasso (e la molla, se ne acquisti una) per verificare la presenza di macchie e altri danni. Assicurarsi inoltre che il materasso abbia un’etichetta che indica “materiale completamente nuovo” prima di inviare il conducente lungo la strada. Se non è presente, rifiuta la consegna. E continui su in seguito nel caso in cui dovessi presentare un reclamo in garanzia in futuro. Se hai acquistato un letto in una scatola, ispeziona il materasso non appena lo srotoli. Chiamare immediatamente l’assistenza clienti se qualcosa sembra non funzionare correttamente con il materasso o se è sporco. Scatta qualche foto con il tuo smartphone nel caso in cui il rappresentante dell’assistenza clienti richieda la prova del danno.

Di seguito abbiamo ricercato e riassunto in una classifica i materassi più apprezzati dai consumatori in Italia, suddividendoli per dimensioni.

Miglior materasso singolo del 2021:

Miglior materasso matrimoniale del 2021:

Miglior materasso a una piazza e mezza del 2021:

Condividi:
  • Post category:Approfondimenti
  • Reading time:7 min(s) read