Quanto dura un materasso?

Quando cambiare il materasso?

Ci sono così tante componenti che devono essere considerate, e l’esperienza di una persona sarà diversa dall’altra, totalmente personale. Sebbene sia difficile trovare una risposta diretta mentre analizzi un dato prodotto, ci sono alcune regole generali che puoi seguire per avere una buona di quanto possa durare un materasso. Mi piacerebbe fornirti una guida completa per la durabilità del materasso per aiutarti a trovare un prodotto che ti offra di più per i tuoi soldi.

 

Quanto spesso dovrebbe essere sostituito un materasso?

Ancora una volta, ci sono molti fattori che devono essere considerati. A parte la qualità dei materiali che compongono il tuo materasso, devi anche considerare cose come il tuo peso, lo stress specifico che subisce il materasso (ad esempio i tuoi bambini che ci saltano sopra) e come è stato curato. Anche se non c’è modo di fornirti una risposta diretta poiché non esiste una formula predefinita, posso darti un’idea se è giunto il momento per te di cambiare il tuo materasso. Alcuni dei segni più immediati da tenere in considerazione sono:

  • Hai notato sentirsi notevolmente indolenzito e irritato quando ti svegli
  • È più comodo quando dormi da qualche altra parte, come in una stanza d’albergo o in una casa di amici
  • Si nota che il materasso sta sviluppando cedimenti e rientranze
  • Hai più di 40 anni e hai avuto lo stesso prodotto da sei a otto anni da quando, invecchiando, siamo meno in grado di tollerare l’aumento di pressione che si verifica in genere in questo periodo.

Considera il tipo di corpo e il tuo peso

Un aspetto critico a cui devi pensare è il tipo di corpo e il peso. Sei anche incoraggiato a determinare il tuo indice di massa corporea per capire il grasso corporeo in base all’altezza e al peso. È importante capire che, negli strati di maggiore comfort, si verifica molta compressione. Pertanto, se hai un peso elevato, un paio di cose a cui dovrai prestare molta attenzione sono la deflessione e la densità del carico di indentazione.

Mentre si desidera una base forte e solida, non dimenticare che, mentre gli strati di comfort sono spesso fatti per essere morbidi e comodi, il tuo peso influirà sulla loro durata complessiva. Questo perché assorbono la maggior parte della compressione prima che i livelli di transizione e di base entrino in gioco. Poiché vengono continuamente compressi e deviati, solo alcuni dei cambiamenti inevitabili nel tempo includono:

  • Fermezza del materiale
  • Scarico della pressione
  • Spessore del materiale
  • Comfort generale
  • Capacità complessiva di offrire un corretto allineamento della colonna vertebrale

Cosa costituisce lo strato di comfort?

Detto questo, è necessario sapere dove si trova lo strato di comfort in modo da poter analizzare correttamente la sua composizione. A seconda dello spessore complessivo del materasso, in genere è possibile trovare gli strati di comfort nei primi tre-sei pollici del prodotto. È qui che inizia in genere la degradazione e spesso iniziano a formarsi aree di rientranza in aree che sostengono molta pressione, come ad esempio il punto in cui i fianchi di solito riposano. Gli strati di comfort sono i più vulnerabili e, indipendentemente dal peso, è fondamentale analizzare attentamente i vari strati di comfort superiore mentre si calcola come si può aspettare che il materasso si alzi nel tempo.

Considera il tipo di materasso

L’industria dei materassi ha continuato a fare innovazioni sin dal lontano 3400 aC. Nel corso di circa 5.000 anni di aggiornamenti e nuove scoperte nel materiale materasso e nella composizione, le nuove tecnologie entusiasmanti hanno reso più facile che mai trovare il tipo che funzionerà meglio per l’individuo. Mentre questo ci dà delle opzioni, richiede anche che tu ti istruisca sulle differenze tra i vari tipi di materassi. Ecco perché mi piacerebbe guidarti attraverso alcuni dei più famosi tipi di materassi che sicuramente incontrerai mentre fai acquisti.

🔝 Torna al menu dell’articolo

Quanto dura un materasso a molle?

La longevità è un fattore decisivo per te, che dovrebbe essere in cima alla lista durante la fase decisionale d’acquisto del materasso, quindi i materassi a molle non sono in genere la scelta numero uno. Questo perché sono noti per sviluppare rientranze e cedimenti nel tempo.
Quando acquisti l’opzione di materasso a molle, il più comune che incontrerai è quello con molle insaccate, e questo termine significa che le molle sono avvolte individualmente in tessuto per consentire alle bobine di funzionare indipendentemente l’una dall’altra. I sistemi di molle tradizionali, d’altra parte, uniscono le molle interne al materasso e questo rende più difficile contrastare il trasferimento del movimento. Mentre valuti la durabilità, ci sono alcuni punti chiave da tenere a mente.

Indicatore delle molle

Lo spessimetro fornisce un’idea dello spessore delle molle all’interno del materasso, e vale la pena tenere presente che uno spessore più alto rappresenta in realtà una molla più sottile. Comunemente, gli spessori delle bobine vanno da 12 a 15 circa.
In genere, ci si può aspettare che un materasso con fili più spessi, o spessori inferiori, sia più rigido, mentre le molle più sottili o più alte, di solito, sono più delicate. Ora, se si preferisce un materasso più morbido, in genere un spessimetro di 13 o inferiore è ottimale, ma si vuole anche garantire la durabilità, allora la molla probabilmente non sarà una buona scelta per voi. Questo perché le bobine più sottili offrono in genere meno durata.

Aumenta il comfort con le specifiche più elevate

Se hai un budget limitato e stai considerando seriamente l’acquisto di un materasso a molle, hai un’opzione senza dover sacrificare la qualità del tuo spessimetro. Se non sei elettrizzato all’idea di un materasso potenzialmente troppo rigido, hai a disposizione un paio di opzioni economiche.

Una caratteristica che si può cercare in un materasso a molle che può contribuire ad aumentare la durata del comfort generale è quella che include un cuscino o una copertura del materasso. Questi prodotti aggiungono uno strato di comfort morbido che può aiutarti ad adattarsi più facilmente a un spessimetro più alto.

Coprimaterasso

Un’altra opzione che potresti considerare è quella di acquistare un coprimaterasso di qualità per integrare il prodotto principale. Ci sono una varietà di coprimaterassi di qualità sul mercato, e possono essere acquistati a costi che sono accomodanti per la maggior parte dei budget.
Quando acquisti un coprimaterasso, puoi goderti la possibilità di personalizzare il tuo letto dato che hai un certo numero di opzioni materiali tra cui scegliere indipendentemente dal tipo di materasso. Solo alcuni che sono disponibili includono:

Un coprimaterasso di qualità riduce anche la compressione diretta che si sta mettendo sugli strati di comfort del materasso che può infine allungare la durata del materasso.

Migliore n° 1
V.I.P. Very Important Pillow V.I.P. Coprimaterasso in Jersey di Spugna Elastico, Traspirante, Elasticizzato, Matrimoniale cm 170 X 200 h. 25cm
  • Morbido e gradevole per la pelle, traspirante - migliora il riposo
  • Prodotto certificato oeko-tex Standard 100 - non nuoce alla salute dell'uomo e dell'ambiente
  • Pratico da usare grazie agli elastici su tutto il perimetro e facile da lavare, lo installi senza stirare - no stiro.
  • Protegge il materasso da polvere e usura
Migliore n° 2
Blumtal Coprimaterasso Matrimoniale Trapuntato, Coprimaterasso Imbottito Letto Matrimoniale Trapuntato, Antirumore, Traspirante Extra-Comfort, 1 Pezzo, 160 x 200 x 30 cm
  • COPRIMATERASSO MATRIMONIALE TRAPUNTATO 100% TRASPIRANTE: il morbidissimo coprimaterasso matrimoniale cotone trapuntato di Blumtal protegge in modo totale il tuo materasso da sporco, polvere e acari; non rinunciando ad una totale traspirabilità. Ideale sia in inverno che in estate per avere un letto sempre confortevole
  • COPRIMATERASSO IMBOTTITO CON RIDUZIONE DEL RUMORE: il nostro coprimaterasso matrimoniale trapuntato, grazie alla superficie extra-imbottita, permette di dormire sonni tranquilli, riducendo i rumori dovuti al movimento notturno. Non ne potrai fare più a meno. Ideale per partner che si muovono molto durante la notte.
  • COPRIMATERASSO MATRIMONIALE CON ANGOLI: il nostro coprimaterasso matrimoniale ha i bordi elasticizzati per andare fin sotto il materasso, così da non scivolare. Inoltre abbiamo aggiunto una piccola striscia di gomma per un extra-grip così non dovrai più preoccuparti di quel fastidioso momento in cui il coprimaterasso si sfila dal suo posto
  • PROTEZIONE ANTI-ACARI: il coprimaterasso matrimoniale trapuntato è ideale per chi soffre di allergie, grazie alla sua capacità anti-acaro. Il coprimaterasso antiacaro matrimoniale si adatta ad ogni materasso, scegli la tua misura!
  • LAVABILE A 40° IN LAVATRICE: il coprimaterasso matrimoniale è lavabile in lavatrice fino a 40 gradi. Non adatto all'asciugatrice. Molto resistente e duraturo nel tempo.
Migliore n° 3
RECCI Coprimaterasso Matrimoniale - Coprimaterasso Impermeabile 160x190/200, 100% Bambu Tessuto Copri Materassi, Proteggi Materasso, Super Morbido, Altamente Traspirante, Silenzioso [ 160x190/200 cm ]
  • 【SUPERFICIE IN TESSUTO DI BAMBOO AL 100%】- La superficie del proteggi materasso è stata realizzata in tessuto di bamboo al 100%. La superficie unica nel suo genere è adatta alla pelle e ti offrirà la sensazione di morbidezza e comodità migliore di sempre!
  • 【TECNOLOGIA DI ISOLAMENTO DAL CALORE】- Il nostro proteggi materassi sfrutta la tecnologia più all’avanguardia per isolare il calore in modo da creare una barriera naturale per bloccarlo. La superficie, oltre a passare inosservata, rimarrà sempre fresca per resistere al caldo più intenso.
  • 【100% IMPERMEABILE】 - Il nostro coprimaterasso in bambù è lo scudo perfetto per il tuo prezioso materasso contro ogni tipo di liquido, tra cui schizzi, urina e sudore. Non dovrai più preoccuparti di bagnare il tuo materasso o di quelle bruttissime macchie, il prodotto è perfetto anche per bambini e animali.
  • 【LENZUOLO CON ANGOLI】- La forma con angoli ha delle profonde tasche che si adattano al tuo materasso fino a 30 cm in modo che la superficie sia liscia e pulita. Nessun rumore di stropicciatura. Tutti i nostri proteggi materassi hanno superato lo standard OEKO-TEX, non hanno formaldeidi, sostanze chimiche pericolose, coloranti azoici, ecc.
  • 【10 ANNI DI GARANZIA】 - Recci offre una garanzia di 30 giorni per la tua soddisfazione; se dovessi essere insoddisfatto per qualunque ragione, non esitare a contattarci e a chiedere un rimborso completo. Offriamo anche una garanzia di 10 anni per problemi relativi alla qualità del prodotto.
Offerta -37%Migliore n° 4
Dreamzie - Coprimaterasso Matrimoniale 160 x 190/200 Impermeabile - Tessuto 100% Cotone OEKO TEX - Angoli Estici Ampi Fino a 28cm - Traspirante, Anallergico, Antiacari, Antibatterico - Made in Europa
  • Prodotti in Europa per una qualità superiore: Perchè la filosofia Slow Food della produzione locale è una valore molto importante nella nostra azienda, proviamo a transferirla ai nostri prodotti. Infatto, proviamo a ridurre l'impatto ecologico producendo in Europa. I coprimaterassi Dreamzie, grazie alla certificatizione OEKO-TEX (nessuna traccia di prodotti tossici), hanno un'assicurazione "100% soddisfatti o rimborsati" di 30 giorni e una garanzia di 15 anni
  • Ipoallergenico e delicato : copri materassi impermeabile lato dormiente in tessuto 100% cotone e resta sottile per conservare le sensazioni del materasso
  • Coprimaterasso Impermeabile e Traspirante : la membrana poliuretanica blocca perfettamente tutti i liquidi, il sudore, l'urina e i fluidi del corpo lasciando passare l'aria
  • Facile da mettere e da pulire : Fodera con ampie alette adatte per materassi fino a 28 cm - lavabile fino a 60 ° C e passa in asciugatrice a bassa temperatura
  • Barriera totale contro gli allergeni comuni : il trattamento rivoluzionario Bi-Ome crea una protezione completa contro gli acari della polvere, batteri, muffe o pollini - ideale per aiutare bambini che soffrono di allergie
Offerta -20%Migliore n° 5
Utopia Bedding Coprimaterasso Trapuntato - Proteggi Materasso Fino a 30 CM di profondità - Materasso Topper (160 x 200 + 30 cm)
  • Il copri materasso trapuntato misura 160 x 200 cm; gonna a maglia si estende per adattarsi fino a materasso di 30 cm di profondità (NON IMPERMEABILE)
  • Questa copertura per coprimaterasso è la scelta perfetta se si considera un rivestimento per materasso comodo, morbido, traspirante e di alta qualità
  • Questa copertura trapuntata super morbida con imbottitura in fibra presenta un ulteriore soppalco che offre un sonno e una protezione confortevoli; schienale in vinile ed elastico tutto intorno mantiene il protettore in posizione
  • Il copri materasso trapuntato è resistente, resistente ed è importante per due motivi principali, per mantenere il materasso privo di macchie e per prevenire l'esposizione agli acari della polvere e ad altri potenziali allergeni
  • Il rivestimento è lavabile in lavatrice e può essere asciugato a bassa temperatura; Non usare la candeggina; facile manutenzione; essiccazione natural

Quando sostituire un materasso a molle

Si consiglia di non continuare a utilizzare il materasso a molle per più di otto anni. Questo perché, con il passare del tempo, le bobine si staccano, e questo non solo provoca urti sgradevoli, ma possono anche colpire il tuo corpo mentre cerchi di dormire. Potresti anche svegliarti molto sentendoti stanco. Se questo è il caso, è decisamente ora di iniziare a cercare qualcosa di nuovo.

Migliore n° 1
Mentor - Materasso Molle & Memory Med H3 Matrimoniale 160x190 Biotech Med 3D Green DISP. Medico DETRAIBILE 5 cm di Memory, H25 a 9 Zone
  • 100% MENTOR - Materasso con molleggio indipendente e Memory, H 25cm (lastra H 22)
  • OFFERTA LIMITATA - 1000 micro molle circa (matrimoniale) indipendenti e 5 cm di Memory BIOS agli Oli Vegetali, nove zone di portanza differenziata.
  • Fodera traspirante elasticizzata con Greenfirst e SilverSafe, fascia di traspirazione AIR 3D Space, lavabile in lavatrice a 30� nel rispetto delle imbottiture NATURALI
  • Imbottitura Anallergica, Naturale 100% e Sanitaria, pura lana Merinos nel lato invernale e cotone nel lato estivo.
  • Dispositivo Medico di Classe 1, Anallergico e traspirante.
Migliore n° 2
Mentor - Materasso Molle & Memory Med H3 Matrimoniale 160x190 Biotech Med 2.1 DISP. Medico DETRAIBILE H29 cm con 7 cm di Memory BIOS Aloe Gel - DETRAIBILE
  • 100% MENTOR - Materasso H29 a 12 zone - molle indipendenti e Memory - DISPOSITIVO MEDICO DETRAIBILE
  • OFFERTA LIMITATA - 1000 micro molle circa (matrimoniale) indipendenti e 7 cm di Memory BIOS ALOE GEL RINFRESCANTE
  • Tessuto con Silver/Aloe, fascia perimetrale in FULL 4D AIR Space.
  • Dispositivo Medico di Classe 1, Anallergico e traspirante, con quattro maniglie.
  • Imbottitura in fibra anallergica Sanitaria, calda/fresca con proprietà termiche.
Migliore n° 3
Materassimemory.eu - Materasso Molle insacchettate indipendenti Spring Basic Matrimoniale Mis. 160x190 Alto 22cm Anatomico, Ipoallergenico, Spedito Sottovuoto Arrotolato, 100% Made in Italy
  • Materasso molle insacchettate indipendenti alto 22cm. Ideale per chi cerca un supporto intermedio, grazie alla lastra interna con densità intermedia che garantisce un comfort ne troppo rigido ne troppo morbido.
  • Spedito arrotolato sottovuoto per garantire una facile trasportabilità e igienicità del materasso.
  • Rivestimento ed imbottitura in fibra ipoallergenica, in grado di combattere la formazione di batteri e garantire un'igiene ottimale e migliorare la traspirabilità del materasso.
  • Certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX Classe 1, che garantisce il materasso dall'assenza di sostanze nocive per l'uomo e bambini grazie alla classe 1 sui materiali utilizzati.
  • Prodotto 100% MADE IN ITALY.
Migliore n° 4
Mentor - Materasso Molle & Memory Med H3 Singolo 80x190 Greentech Med 3D Plus DISP. Medico DETRAIBILE 3 cm di Memory BIOS, H22 con Fascia 3D Air Space a 9  Zone
  • 100% MENTOR - Materasso con molleggio indipendente e Memory, H 22 cm (lastra H 20).
  • OFFERTA LIMITATA - 1000 micro molle circa (matrimoniale) indipendenti e 3 cm di Memory BIOS, nove zone di portanza differenziata
  • Tessuto con Aloe, fascia perimetrale in 3D AIR Space.
  • Dispositivo Medico di Classe 1, Anallergico e traspirante, con quattro maniglie.
  • Imbottitura in fibra anallergica Sanitaria, calda/fresca con proprietà termiche.
Migliore n° 5
Zinus 15,25 cm Materasso in schiuma e molle / Schiuma certificata CertiPUR-US/ Materasso in a box/ Certificato Oeko-Tex/ 120 x 190 cm
  • Supporto stabile con rivestimento trapuntato in fibra, schiuma e molle elicoidali per grandi pesi
  • Imbevuta con olio di semi di ricino per ritardare naturalmente l'odore e i batteri
  • Solo la più alta qualità di schiuma - la schiuma è certificata certipur-us per durata, prestazioni e contenuto
  • Composizione del nucleo - memory foam da 2,5 cm con sistema di supporto a molla interna da 12,5 cm
  • Dimensioni: 190 x 120 x 15.2 cm
  • Il memory foam è certificato certipur-us, soddisfa i più severi standard di qualità sul materiale, la durata e l'impatto ambientale; tutti i materiali e tessuti utilizzati sono inoltre controllati e certificati dallo standard 100 oeko-tex
  • I materassi in genere impiegano 48 ore per tornare alla loro forma originale e peluche.; in alcuni casi possono richiedere più tempo; anche altri fattori, come il freddo, possono influenzare i tempi di decompressione
  • Spedito in modo intelligente: la nostra tecnologia brevettata consente ai nostri materassi di essere compressi, arrotolati e spediti in una scatola comodamente a casa vostra
  • Si prega di attendere fino a 72 ore per far sì che il materasso si espanda completamente e che ogni potenziale odore si disperda; si consiglia di togliere tutte le lenzuola dal materasso e di lasciar uscire l'aria in uno spazio ben ventilato

🔝 Torna al menu dell’articolo

Quanto dura un materasso in schiuma?

I materassi in schiuma sono disponibili in molte forme diverse, quindi è importante che tu capisca che tipo stai guardando mentre fai acquisti. Alcuni di quelli che probabilmente vedrai sul mercato includono:

Poliuretano

Il materasso in poliuretano sarà in genere l’opzione meno costosa, ma a volte lo paghi in un compromesso sulla durata complessiva. Questo perché questo tipo di schiuma è relativamente facile da produrre. È simile nella composizione alla schiuma di memoria. La differenza principale è che la schiuma di memoria aggiunge sostanze chimiche che creano la sensazione che stai affondando nel materasso mentre reagisce alla temperatura e alla pressione.
Mentre potresti essere incline a credere che un prodotto in poliuretano durerà più a lungo, quello che devi veramente esaminare è la densità che presenta. Se trovi un materasso con un ottimo prezzo basso ma senza menzione di densità, c’è una buona dose che non durerà a lungo.

Mentre, in generale, polyfoam non ha una durata impressionante, ci sono delle eccezioni alla regola. Una buona regola da seguire quando si analizzano le densità nei livelli di supporto per determinare una potenziale corrispondenza ottimale:

Maggiore è la densità, più a lungo ci si può aspettare che il prodotto duri, quindi prestare molta attenzione a questi numeri.

Quando sostituire Polyfoam

Ci sono alcuni segni da cercare per aiutarti a determinare se è il momento di sostituire il tuo materassino polyfoam. L’aspetto principale che ti indicherà che è giunto il momento di cambiare il tuo materasso sarà sicuramente quando sentirai che stai sprofondando nel tuo letto.

Schiuma Reflex

La schiuma Reflex può essere una scelta eccellente se si desidera la sensazione di schiuma di memoria ad una frazione del costo o se non ti piace il lento rimbalzo della schiuma di memoria. È una schiuma di poliuretano ad alta densità, quindi in genere si può prevedere una maggiore durata rispetto al polifoam standard.
Questa può essere una buona opzione per coloro che hanno un peso elevato. Tuttavia, tieni a mente che quando fai acquisti che si applicano le stesse linee guida sulla densità di cui abbiamo discusso con polyfoam, ricordati di queste specifiche mentre navighi tra le opzioni. Inoltre, come con il polyfoam, sai che è il momento di sostituire il tuo materasso in schiuma reflex quando inizi a notare il cedimento e la formazione di rientranze.

Schiuma convogliata

La schiuma convogliata è nota per la sua somiglianza con il cartone standard delle uova e in genere non è nota per la sua durata. Mentre possono aggiungere supporto, questo è spesso di breve durata, quindi questa potrebbe essere una soluzione migliore in un coprimaterasso che è più facilmente sostituibile sul budget.
Questi prodotti presentano un’elevata disponibilità e possono essere una buona scelta per chi vuole dormire al caldo. Tuttavia, si desidera assicurarsi che il materasso abbia uno strato di base molto di supporto se si considera un acquisto e si desidera che duri. Solo alcuni suggerimenti da tenere a mente per assicurarti di trovare un prodotto che offrirà una maggiore durata

Migliore n° 1
Zinus 20,3 cm Materasso in schiuma e molle con rivestimento trapuntato in fibra / Schiuma certificata CertiPUR-US/ Materasso in a box/ Certificato Oeko-Tex/ 160 x 190 cm
  • Supporto stabile con rivestimento trapuntato in fibra, schiuma al tè verde e molle elicoidali per grandi pesi; tessuto: Rivestimento in jacquard lavorato
  • Imbevuta con estratto di tè verde e olio di semi naturali di ricino per ritardare naturalmente l'odore e i batteri
  • Infonde nei suoi prodotti in memory foam l’estratto naturali del tè verde, un sicuro e affidabile antiossidante, e olio di semi naturali per mantenere la freschezza del prodotto e inibire i batteri
  • Composizione del nucleo - schiuma ad alta densità resistente da 1.57 cm, 3.17 cm schiuma morbida comoda con molle resistenti da 15.24 cm
  • Dimensioni: 190 x 160 x 20.3 cm
  • Il memory foam è certificato CertiPUR-US, soddisfa i più severi standard di qualità sul materiale, la durata e l'impatto ambientale; tutti i materiali e tessuti utilizzati sono inoltre controllati e certificati dallo Standard 100 OEKO-TEX
  • I materassi in genere impiegano 48 ore per tornare alla loro forma originale e peluche; in alcuni casi possono richiedere più tempo; anche altri fattori, come il freddo, possono influenzare i tempi di decompressione
  • Spedito in modo intelligente: La nostra tecnologia brevettata consente ai nostri materassi di essere compressi, arrotolati e spediti in una scatola comodamente a casa vostra
  • Si prega di attendere fino a 72 ore per far sì che il materasso si espanda completamente e che ogni potenziale odore si disperda; si consiglia di togliere tutte le lenzuola dal materasso e di lasciar uscire l'aria in uno spazio ben ventilato
Migliore n° 2
Materasso in schiuma HR ad alta densità Camping Caravan Nid (130 x 190 x 15)
  • Schiuma elastica ad alta densità
  • Semplice, versatile, economico, resistente
  • Ideale per furgoni e roulotte
  • Include una fodera igienica, fresca e traspirante
  • Nota: I materassi di misure speciali vengono uniti con colla speciale, per raggiungere la loro dimensione, rimanendo completamente incollati e non pregiudicano il loro corretto funzionamento. Questi sono materassi vuoti, non dimenticare di annotare eventuali danni sulla bolla di consegna.
Migliore n° 3
Zinus 5 cm Topper per materasso in memory foam in gel rinfrescante/ Schiuma certificata CertiPUR-US/ Topper in a box/ 80 x 190 cm
  • Un rinnovo per il materasso, un maggiore comfort per voi. Questa morbida superficie memory ringiovanisce il materasso esistente e previene l'usura a lungo termine del materasso.
  • La memory foam in gel aiuta ad alleviare i punti di pressione e ad allineare la corretta postura del sonno. Prestate attenzione ai benefici del tè verde, del carbone attivo e dell’olio biologico.
  • LASCIA LETTERALMENTE PASSARE L’ARIA - Voi che dormite al caldo, rallegratevi! Gli alti e bassi e la parte centrale di questo topper al gel rinfrescante, appositamente progettato favoriscono il flusso d'aria in tutto il suo strato di memory foam conforme per dissipare il calore
  • CERTIPUR US CERTIFIED - La schiuma di altissima qualità è certificata CertiPUR US per durata, prestazioni e contenuto
  • 5CM di topper di memory foam al gel senza rivestimento sotto qualsiasi lenzuolo standard o profondo.
  • Dimensioni: 190 x 80 x 5 cm
  • IMBALLAGGIO PROFESSIONALE - La nostra tecnologia permette a questo topper di essere efficacemente compresso in un'unica scatola che viene facilmente spedita a casa vostra; basta aprire la confezione, srotolare e il topper fa il resto, espandendosi alla sua forma originale entro 72 ore.
  • Spedito elegantemente in una scatola direttamente a casa vostra
  • Materasso non incluso/ immagine a scopo dimostrativo.
  • Si prega di attendere fino a 72 ore per far sì che il topper si espanda completamente e che ogni potenziale odore si disperda. Garanzia limitata di 5 anni senza preoccupazioni
Migliore n° 4
Zinus 25,4 cm Materasso in memory foam al tè verde in gel rinfrescante / Schiuma certificata CertiPUR-US/ Materasso in a box/ Certificato Oeko-Tex/ 160 x 190 cm
  • Memory foam al tè verde e gel con un morbido rivestimento in poli jacquard
  • Freschezza assoluta - accomodatevi in un letto realizzato con la nostra formula più fresca che mai, che promette un sonno perfettamente regolato dalla temperatura e una sensazione di pulizia notte dopo notte, il tutto grazie alla nostra avvolgente memory foam in gel rinfrescante e al tè verde
  • Schiume a rilascio di pressione - memory foam al tè verde e gel ultra fresco da 5,08 cm, schiuma comoda e morbida da 3,35 cm e schiuma del supporto della base ad alta densità da 14 cm; ideale per coloro che dormo sulle spalle e quelli di peso medio
  • Dimensioni: 190 x 160 x 25.5 cm
  • Il memory foam è certificato certipur-us, soddisfa i più severi standard di qualità sul materiale, la durata e l'impatto ambientale; tutti i materiali e tessuti utilizzati sono inoltre controllati e certificati dallo standard 100 oeko-tex
  • I materassi in genere impiegano 48 ore per tornare alla loro forma originale e peluche; in alcuni casi possono richiedere più tempo; anche altri fattori, come il freddo, possono influenzare i tempi di decompressione
  • Spedito in modo intelligente: la nostra tecnologia brevettata consente ai nostri materassi di essere compressi, arrotolati e spediti in una scatola comodamente a casa vostra
  • Si prega di attendere fino a 72 ore per far sì che il materasso si espanda completamente e che ogni potenziale odore si disperda; si consiglia di togliere tutte le lenzuola dal materasso e di lasciar uscire l'aria in uno spazio ben ventilato
Migliore n° 5
BedStory Materasso singolo in schiuma viscoelastica, Materasso memory foam, con essenza di lavanda 90x190x22cm, ergonomico, traspirante e Comodo, Estremamente durevole, CertiPUR-US e ISO 9001
  • 1. ESSENZA ALLA LAVANDA: a differenza di altri materassi viscoelastici in schiuma, questo materasso in schiuma visco-elastica ha una fragranza dolce grazie alla lavanda essenziale che abbiamo iniettato, il materasso in memory foam BedStory è unico grazie all'olio essenziale di lavanda. La lavanda è un purificatore d'aria naturale e allevia lo stress. Lei è a favore di migliorare la qualità del sonno e ti fa dormire bene la notte.
  • 2. STRUTTURA ERGONOMICA: L'interno del materasso è costituito da uno strato di schiuma con uno spessore di memoria puro di 2,5 cm, spessore della schiuma di 8,9 cm e uno strato di schiuma ad alta densità dello spessore di 11 cm. Ergonomico, equilibrato tra fermezza e morbidezza. Si adatta alla forma del corpo e offre un comfort eccezionale, 90 x 190 cm, in H2 (fino a 80 kg) o H3 (fino a 120 kg).
  • 3. COMFORT E DURATA: Con uno spessore totale di 22 cm, il materasso in memory foam BedStory con aroma di lavanda è ideale per chi dorme: steso di lato,sdraiato o pancia in giù. Ha una buona durata e resiste all'usura del tempo .
  • 4. Traspirante: lavoro a maglia di copertura ha un aspetto migliore, permette al materasso di "respirare" e assorbire l'umidità. All'interno del materasso, la schiuma passa l'aria per evacuare il calore.
  • 5. CICLO DI SERVIZIO: per facilitare la consegna, il materasso viene compresso, avvolto e confezionato sotto vuoto in una scatola di cartone. Attendi 48-72 ore affinché il materasso ritorni alla sua forma originale, ma potrebbe impiegare più tempo a causa di altri fattori, come il freddo.

🔝 Torna al menu dell’articolo

Quanto dura un materasso in lattice?

Se la durabilità è una priorità assoluta, di solito sei abbastanza sicuro quando opti per un materasso in lattice. Questo perché sono, per la maggior parte, molto resistenti. Mentre l’alta densità è la soluzione migliore, ciò di cui hai bisogno di concentrarti qui sono le varie miscele sul mercato e mi piacerebbe guidarti attraverso gli aspetti di ciascuno.

Miscele sintetiche e naturali

Ci sono due materie prime di base utilizzate per fabbricare materassi di schiuma, e questi sono naturali e sintetici. I nomi sono molto eloquenti in quanto le differenze includono:

Lattice naturale

Estruso dall’albero della gomma, che è una risorsa naturale. Di solito presenta un livello superiore di elasticità.

Lattice sintetico

Prodotto utilizzando prodotti petrolchimici. Non tipicamente resistente come il lattice naturale, ma può essere spesso acquistato ad un prezzo inferiore.

È importante notare che ciascun tipo è noto per la sua durata, ma i prodotti naturali in genere ti daranno un po’ più di valore. Se non riesci a decidere e vuoi qualcosa di intermedio, potresti prendere in considerazione un prodotto ibrido contenente lattici sia naturali che sintetici.

Strati sostituibili

Troviamo spesso il latex sullo strato di comfort, e questo perché ha così tante fantastiche funzioni come il rimbalzo rapido, l’isolamento del movimento e le capacità di trasferimento del calore. Tuttavia, ciò che di solito accade che impatta la durata è il degrado dei materiali nel tempo Questo provoca un ammorbidimento che si verifica più rapidamente di quanto non si possa trovare nei livelli inferiori del materasso.
Sarebbe un peccato sostituire un materasso in lattice semplicemente perché una piccola percentuale dello spessore complessivo del prodotto si è degradata, e alcuni prodotti offrono coperture che si decomprimono, consentendo ai consumatori di sostituire semplicemente il vecchio materiale con un nuovo strato di lattice. Ciò può allungare sostanzialmente la vita del materasso nel suo complesso ad un costo minimo.

Migliore n° 1
Naturalex | Aura | Materasso Matrimoniale 160x200 cm in Lattice e Memory | Doppio Strato Schiuma Alta Densità | Rigido | Adattamento di Forma Ottimizzato | 7 Zone Riposo Indipendenti | Traspirante
  • MEMORIA DI FORMA OTTIMIZZATA. Doppia superficie memory per un adattamento perfetto ad ogni posizione di riposo grazie alla fusione delle schiume viscoelastiche più innovative in sette zone differenziate e progressive che garantiscono un avvolgimento ottimale
  • MEMORY TERMOREGOLATORE. Lato invernale in memory termoregolante materiale ad alta densità con cellule aperte ad adattamento istantaneo per mantenere un ottimo grado di elasticità anche nelle periodi più freddi
  • EFFETTO ORTOPEDICO. Nucleo del materasso in Memory Ibrido con Blue Latex HR 70Kg/m3 una tecnologia esclusiva che conferisce forte elasticità per ridurre i punti di pressione, favorire la circolazione del sangue e assorbire le tensioni muscolari
  • ULTRA TRASPIRANTE. Tessuti e memory ad alta traspirabilità e fodera con tessuto 3D per una perfetta ventilazione, Sistema Air Fresh per eliminare l’umidità in eccesso e migliore qualità del sonno in tutte le stagioni
  • VENTILAZIONE COSTANTE. Totale libertà da polveri, acari e batteri grazie alla composizione speciale delle nostre schiume memory e alla completa traspirabilità di tutto il materasso, dal nucleo fino alla superficie
Migliore n° 2
Marcapiuma - Materasso Matrimoniale Lattice 160x190 alto 20 cm - SEVENLIFE 20 - Rigidità H2 Medio 7 zone 100% Lattice Ergonomico - Rivestimento Silver sfoderabile Antiacaro Traspirante Made in Italy
  • Materasso Lattice Matrimoniale 160x190 alto 20 cm - SEVENLIFE 20 - Prodotto 100% Made in Italy
  • Lastra in Lattice forata da cm 18 a 7 zone alta densità - grado rigidità 6/10 per entrambi i lati - Indeformabile e Traspirante
  • Materasso Ortopedico 100% Lattice di Prima Qualità - Ergonomico con portanza H2 Medio per un elevato comfort e corretto sostegno vertebrale - Riposo Sano e Naturale anche per bambini
  • Rivestimento Silver sfoderabile con ioni d’argento, trapuntato con imbottiture anallergiche da gr. 300/mq, lavabile fino a 60°. Antiacaro Anallergico Antibatterico - Cerniera 4 lati con fascia traspirante 3D AIR PLUS con 4 maniglie resistenti
  • Tutti i nostri Materassi in Lattice hanno la certificazione EuroLatex, LGA Quality, Oeko-Tex standard 100 classe 1 e ISO 9001 n.16333Q. Garanzia 10 anni Marcapiuma
Migliore n° 3
Baldiflex Emporio Materasso Matrimoniale in Lattice Naturale Lastra h 16 cm, Rivestimento Sfoderabile in Silver Safe, antiacaro, traspirante, Cus. Saponetta Memory Incl., 7 zone a portanza differenziata Misura 160x190x18cm
  • Materasso Matrimoniale con lastra unica in lattice naturale da 16 cm
  • Misure materasso finito: 160 x 190 x 18 cm
  • Fodera in Tessuto Silver Safe, antiacaro e traspirante con facia 3D Air
  • Sfoderabile con doppia Zip per una perfetta pulizia
  • TUTTE LE MATERIE PRIME UTILIZZATE SONO CERTIFICATE, GARANZIA 10 ANNI BALDIFLEX
Migliore n° 4
Naturalex | Aura | Materasso Matrimoniale 160x190 cm in Lattice e Memory | Doppio Strato Viscoelastico Alta Densità | Rigido | Ergonomico con Memoria di Forma Adattata e Indipendenza del Riposo
  • MEMORIA DI FORMA ASSOLUTA. Doppia superficie memory per un adattamento perfetto ad ogni posizione di riposo grazie alla fusione delle schiume viscoelastiche più innovative in sette zone differenziate e progressive che garantiscono un avvolgimento ottimale
  • EFFETTO ORTOPEDICO. Nucleo del materasso in Memory Ibrido con Blue Latex HR 70Kg/m3 una tecnologia esclusiva che conferisce forte elasticità per ridurre i punti di pressione, favorire la circolazione del sangue e assorbire le tensioni muscolari
  • MASSIMA TRASPIRAZIONE. Tessuti e memory ad alta traspirabilità e fodera con tessuto 3D per una perfetta ventilazione, Sistema Air Fresh per eliminare l’umidità in eccesso e migliore qualità del sonno in tutte le stagioni
  • ATERMICO E FLESSIBILE. Lato invernale in memory termoregolante materiale ad alta densità con cellule aperte ad adattamento istantaneo per mantenere un ottimo grado di elasticità anche nelle periodi più freddi
  • STRUTTURA ANALLERGICA. Totale libertà da polveri, acari e batteri grazie alla composizione ipoallergenica delle nostre schiume memory e alla completa traspirabilità di tutto il materasso, dal nucleo fino alla superficie
Migliore n° 5
Naturalex | Privilege | Materasso Memory Matrimoniale 160x190 cm | Gamma per Hotel Ultra Comfort | 25 cm | 7 Zone in Lattice HR | Ultima Tecnologia con Sistema Antiaffossamento | Auto Ventilante
  • AFFIDABILITÀ E DURATA. Questo modello fa parte della gamma esclusiva Privilege di Naturalex progettata analizzando l’esperienza di riposo dei nostri clienti più esigenti negli hotel di alto livello; migliaia di persone hanno contribuito a sviluppare una linea di alta gamma estremamente confortevole e duratura; Il miglior comfort direttamente a casa tua
  • SOSTEGNO OTTIMIZZATO. La schiuma poliuretanica di alta qualità AeraPur con resistenza adattata consente una distribuzione uniforme del peso; evita il dolore delle contratture e goditi un miglior comfort grazie al supporto multizona differenziato in base alle diverse parti del corpo
  • MIGLIORAMENTO DELLA POSTURA. La nuova schiuma memory Viscotex ad alta densità offre una migliore fermezza ed è perfettamente adattabile; la sua composizione garantisce l'allineamento della colonna vertebrale per un sonno profondo e rigenerante mentre i punti di pressione vengono alleggeriti per una migliore circolazione sanguigna
  • DISTRIBUZIONE IDEALE DEL PESO. Nuovo tipo di lattice bi-alveolare ad alta resilienza con elevata elasticità e alta densità di 70 kg/m3 permette una distribuzione dei punti di pressione esercitata; questo materiale aumenta la durata del materasso e migliora l'effetto della schiuma memory; La ricetta perfetta per il tuo riposo ideale
  • REVERSIBILE IN TUTTE LE STAGIONI. A seconda della stagione potete scegliete il tessuto 3D ventilante sul lato estivo con tecnologia Air Fresh o la solida copertura isolante Double Stretch SoftSensation sul lato invernale. Morbido e accogliente in inverno e rinfrescante in estate; Tutti i materiali sono atossici certificati OEKO-TEX; Garanzia Naturalex di 10 Anni

🔝 Torna al menu dell’articolo

Quanto dura un materasso in memory foam?

Quando si parla di durata, la schiuma di memoria è una valida opzione che vale la pena prendere in considerazione. La durata del materasso in schiuma di memoria è in genere piuttosto elevata e questi prodotti di solito presentano una densità molto più elevata rispetto al polyfoam.
Uno dei fattori più importanti che influirà sul materasso in gommapiuma è il peso corporeo, e ci sono alcune cose che dovresti essere sicuro di considerare mentre fai acquisti per assicurarti di trovare un prodotto che sia più adatto a te.

Come sapere quando è il momento di sostituire il materasso in memory

Mentre un materasso in memory foam di qualità può durare facilmente da 8 a 10 anni, ci sono alcuni segni che dovresti fare per indicare che è il momento di sostituire il prodotto. Alcuni di questi includono:

  • Evidente cedimento
  • Impressioni che durano molto più a lungo del solito
  • Sviluppo di grumi e protuberanze
  • Difficoltà a cadere e rimanere addormentati
  • Aumento notevole dei sintomi allergici
  • Nota rapida su Gel Foam

🔝 Torna al menu dell’articolo

La schiuma di gel è un parente stretto della schiuma di memoria.

La differenza principale è che consente alle persone che dormono di evitare il fastidio di dormire caldo, una comune trappola dei prodotti Tempur. Pertanto, si può generalmente aspettarsi un alto grado di qualità e durata quando si seguono le stesse linee guida sopra elencate per la schiuma di memoria mentre si analizzano i prodotti in schiuma di gel.

Offerta -9%Migliore n° 1
Baldiflex Emporio Materasso Matrimoniale Amazonia Top in Memory Foam 160x190 cm
  • Rigidità 7 da 1 a 10, SOSTEGNO ELEVATO, Materasso in schiuma a memoria e water foam, Altezza 23 cm
  • Strato di schiuma a memoria alto 4 cm ed una lastra di supporto in water foam alta 17 cm
  • Il materasso è ortopedico, adatto per il sollievo dei dolori alla schiena
  • Il rivestimento del materasso è completamente anallergico, antiacaro e traspirante
  • Garanzia 10 anni Baldiflex, TUTTE LE MATERIE PRIME UTILIZZATE SONO CERTIFICATE
Migliore n° 2
Zinus Materasso una Piazza e mezza in Memory Foam, Certificato Oeko-Tex, 120x190x20cm
  • Il materasso in Memory Foam aiuta a migliorare la qualità del sonno eliminando la pressione sulla spina dorsale. Il Memory Foam si adatta al tuo corpo in modo che le ossa e le articolazioni siano sollevate dalla pressione ed è stato infuso con estratto di tè verde e olio di semi naturale per aiutare a prevenire odori, batteri e mantenere la freschezza del prodotto.
  • Gli strati del materasso includono: 5 cm di Memory Foam, 5 cm di schiuma per alleviare la pressione, 10 cm di schiuma di supporto ad alta densità. Il materasso è riversito in in tessuto jacquard. Il materasso è ricoperto in tessuto lavorato, traspirante, anallergico e antiacaro.
  • Il memory foam è certificato CertiPUR-US, soddisfa i più severi standard di qualità sul materiale, la durata e l'impatto ambientale. Tutti i materiali e tessuti utilizzati sono inoltre controllati e certificati dallo Standard 100 OEKO-TEX.
  • La rigidità del materasso è media 6.1/10
  • Spedizione intelligente: la tecnologia brevettata consente ai nostri materassi di essere compressi, arrotolati e spediti in modo efficiente comodamente a casa tua
Migliore n° 3
Mentor - Materasso Memory Med H3 Matrimoniale 160x190 Ortopedic Med 5.1 DISP. Medico DETRAIBILE H25, 7 cm Memory Aloe/Gel - DETRAIBILE
  • 100% MENTOR - Materasso H25 con 7cm in Memory ALOE/GEL RINFRESCANTE - DETRAIBILE
  • OFFERTA LIMITATA - 7 cm di Memory BIOS ALOE/GEL, 11 zone di portanza differenziata.
  • Tessuto con Silver/Aloe, fascia perimetrale in FULL 4D AIR Space.
  • Imbottitura in fibra anallergica Sanitaria, calda/fresca con propriet� termiche.
  • Dispositivo Medico di Classe 1, Anallergico e traspirante, con quattro maniglie.
Migliore n° 4
EVERGREENWEB Materasso in MEMORY FOAM & Waterfoam ORTOPEDICO alto 22 cm con Coppia Cuscini Letto GRATIS Lastra Massaggiante, Rivestimento Bianco SFODERABILE per Reti e Letti (Sleepy Memory, 80 x 190)
  • Materasso in Memory Foam alto 20 cm, schiuma ad alta resilienza, poliuretano espanso ecologico.
  • Imbottitura effetto massaggio, tessuto traspirante, anallergico e antiacaro.
  • Materasso ortopedico ergonomico a 7 strati differenziati, ideale per tutti i tipi di letti e reti.
  • Certificazione Oeko-Tex Standard 100 classe 1 e ISO 9001 su tutte le materie prime utilizzate.
  • 100% Made in Italy. Arrotolato e confezionato sottovuoto, comodo da trasportare.
Migliore n° 5
Zinus EU-FGM-0800K Materasso in memory foam al tè verde in gel rinfrescante, Schiuma certificata CertiPUR-US, Materasso in a box, Certificato Oeko-Tex, 140 x 190 cm
  • Memory Foam al tè verde e gel con un morbido rivestimento in poli jacquard
  • FRESCHEZZA ASSOLUTA - Accomodatevi in un letto realizzato con la nostra formula più fresca che mai, che promette un sonno perfettamente regolato dalla temperatura e una sensazione di pulizia notte dopo notte, il tutto grazie alla nostra avvolgente memory foam in gel rinfrescante e al tè verde
  • SCHIUME A RILASCIO DI PRESSIONE - memory foam al tè verde e gel ultra fresco da 5.1 cm, schiuma comoda e morbida da 3,8 cm e schiuma del supporto della base ad alta densità da 11.4 cm; ideale per coloro che dormo sulle spalle e quelli di peso medio
  • Dimensioni: 190 x 140 x 20.3 cm
  • Il memory foam è certificato CertiPUR-US, soddisfa i più severi standard di qualità sul materiale, la durata e l'impatto ambientale. Tutti i materiali e tessuti utilizzati sono inoltre controllati e certificati dallo Standard 100 OEKO-TEX
  • I materassi in genere impiegano 48 ore per tornare alla loro forma originale e peluche... In alcuni casi possono richiedere più tempo. Anche altri fattori, come il freddo, possono influenzare i tempi di decompressione.
  • Spedito in modo intelligente: La nostra tecnologia brevettata consente ai nostri materassi di essere compressi, arrotolati e spediti in una scatola comodamente a casa vostra
  • Si prega di attendere fino a 72 ore per far sì che il materasso si espanda completamente e che ogni potenziale odore si disperda. Si consiglia di togliere tutte le lenzuola dal materasso e di lasciar uscire l'aria in uno spazio ben ventilato

Quanto dura un materasso ibrido?

Vediamo molto il termine ibrido, e questo significa che il prodotto combina caratteristiche diverse in un’unica unità. Quando si tratta di materassi, questo di solito è costituito da tecnologia tradizionale a molla e vari tipi di schiume, quindi diamo un’occhiata a come valutare la durata di questi prodotti.

Abbiamo menzionato la densità molto, e questo perché questo fattore fa una grande differenza nella durata complessiva. Quando acquisti un materasso ibrido, vuoi assicurarti che il prodotto che stai considerando abbia una densità compatibile con il tipo di schiuma utilizzata. Tuttavia, se si trasporta più peso rispetto alla persona media, si vorrà assicurarsi che la densità media del prodotto sia un po ‘più alta.

Un consiglio aggiuntivo

Un altro ottimo modo per valutare la durata di un materasso ibrido è quello di dare un’occhiata alla garanzia del produttore. Se sono stati in attività per almeno 10 anni, dovrebbero avere una buona idea di come i loro prodotti superano la prova del tempo e in genere escogitano i loro piani di garanzia di conseguenza. Un prodotto senza garanzia potrebbe essere una bandiera rossa

Quando è il momento di cambiare un materasso ibrido

Sul mercato sono disponibili una vasta gamma di combinazioni di materiali per materassi e puoi utilizzare le informazioni dettagliate sulla durabilità che forniamo su ciascuno dei vari tipi di materassi per analizzare la composizione di un prodotto che potresti prendere in considerazione. Tuttavia, nessun materasso dura per sempre. Alcuni segnali che è il momento di sostituire il tuo materasso ibrido includono:

  • cascante
  • rientranze
  • Una differenza notevole nel comfort
  • Età superiore a sette anni
Offerta -16%Migliore n° 1
Amazon Basics Materasso ibrido a più livelli , 135 x 190 cm
  • Dimensioni: 135 x 190 cm
  • Struttura a 5 livelli con tessuto traspirante e delicato sulla pelle e schiuma a più livelli
  • Le bobine a molla si muovono indipendentemente per fornire un supporto ottimale e minori vibrazioni
  • Con durevoli molle incapsulate, memory foam 3D e morbido tessuto a maglia per un comfort ideale
  • Senza sostanze dannose e anti-acari per dormire senza problemi
  • Spedito in confezione sottovuoto e arrotolato per un facile trasporto, rapida apertura e uso igienico
Migliore n° 2
ZINUS Materasso ibrido adattivo, rinfrescante, 25,5 cm/Rivestimento traspirante/Schiuma antimicrobica e fresca/Molle insacchettate per l'isolamento del movimento/Certificato Oeko-Tex/ 80x190 cm
  • Supporto e comfort: progettato con molle in acciaio temperato avvolte singolarmente e memory foam in grafite per il massimo sostegno, la dissipazione del calore e l'alleggerimento dei punti di pressione lungo il collo, le spalle, la schiena e i fianchi; potrete godere di un comfort leggero nella parte superiore e di un sostegno stabile e profondo nella parte inferiore per un sonno ristoratore
  • Design a 3 zone: la costruzione unica del materasso hybrid consente una migliore circolazione sanguigna e un sollievo totale a tutti i dolori alle articolazioni e ai muscoli o problemi alla schiena
  • Raffreddamento e traspirabilità: un rivestimento innovativo adattivo è stato progettato per allontanare sia il calore che l'umidità dalla superficie del materasso, per aiutare a mantenere il materasso fresco
  • Supporto del bordo: la schiuma ad alta densità fornisce supporto ai bordi, resiste all'abbassamento e al rotolamento; indipendentemente da se si dorme da soli o accanto a un partner, il materasso hybrid è la soluzione perfetta di comfort e separazione dei movimenti per un sonno indisturbato
  • Composizione del nucleo - memory foam al rame da 5 cm, schiuma durevole ad alta densità da 1,27 cm, molle insacchettate da 19,1 cm con supporto del bordo ad alta densità
  • Dimensioni: 190 x 80 x 25.5 cm
  • Il memory foam è certificato certipur-us, soddisfa i più severi standard di qualità sul materiale, la durata e l'impatto ambientale; tutti i materiali e tessuti utilizzati sono inoltre controllati e certificati dallo standard 100 oeko-tex
  • I materassi in genere impiegano 48 ore per tornare alla loro forma originale e peluche; in alcuni casi possono richiedere più tempo; anche altri fattori, come il freddo, possono influenzare i tempi di decompressione
  • Spedito in modo intelligente: la nostra tecnologia brevettata consente ai nostri materassi di essere compressi, arrotolati e spediti in una scatola comodamente a casa vostra; garanzia limitata di 10 anni senza preoccupazioni
  • Si prega di attendere fino a 72 ore per far sì che il materasso si espanda completamente e che ogni potenziale odore si disperda; si consiglia di togliere tutte le lenzuola dal materasso e di lasciar uscire l'aria in uno spazio ben ventilato
Migliore n° 3
Zinus Materasso Matrimoniale Ibrido con molle e Memory Foam, Certificato Oeko-Tex, 160x190x25cm
  • Materasso ibrido con un tradizionale sistema di supporto a molle e uno strato in Memory Foam. La tecnologia iCoil fornisce supporto e un adattamento ergonomico ottimale.
  • Il materasso è ricoperto in tessuto lavorato, traspirante, anallergico e antiacaro. Il memory foam è stato infuso con estratto di tè verde e olio di semi naturale per aiutare a prevenire odori, batteri e mantenere la freschezza del prodotto.
  • Certificato CertiPUR-US, soddisfa i più severi standard di qualità sul materiale, la durata e l'impatto ambientale del materiale. Tutti i materiali e tessuti utilizzati sono inoltre controllati e certificati dallo Standard 100 OEKO-TEX.
  • La rigidità del materasso è media 6.3/10
  • Spedizione intelligente: la tecnologia brevettata consente ai nostri materassi di essere compressi, arrotolati e spediti in modo efficiente comodamente a casa tua
Migliore n° 4
Mentor - Materasso Molle & Memory Med H3 Matrimoniale 160x190 Biotech Med 2.1 DISP. Medico DETRAIBILE H29 cm con 7 cm di Memory BIOS Aloe Gel - DETRAIBILE
  • 100% MENTOR - Materasso H29 a 12 zone - molle indipendenti e Memory - DISPOSITIVO MEDICO DETRAIBILE
  • OFFERTA LIMITATA - 1000 micro molle circa (matrimoniale) indipendenti e 7 cm di Memory BIOS ALOE GEL RINFRESCANTE
  • Tessuto con Silver/Aloe, fascia perimetrale in FULL 4D AIR Space.
  • Dispositivo Medico di Classe 1, Anallergico e traspirante, con quattro maniglie.
  • Imbottitura in fibra anallergica Sanitaria, calda/fresca con proprietà termiche.
Migliore n° 5
Mentor - Materasso Molle & Memory Med H3 Matrimoniale 160x190 Biotech Med 3D Green DISP. Medico DETRAIBILE 5 cm di Memory, H25 a 9 Zone
  • 100% MENTOR - Materasso con molleggio indipendente e Memory, H 25cm (lastra H 22)
  • OFFERTA LIMITATA - 1000 micro molle circa (matrimoniale) indipendenti e 5 cm di Memory BIOS agli Oli Vegetali, nove zone di portanza differenziata.
  • Fodera traspirante elasticizzata con Greenfirst e SilverSafe, fascia di traspirazione AIR 3D Space, lavabile in lavatrice a 30� nel rispetto delle imbottiture NATURALI
  • Imbottitura Anallergica, Naturale 100% e Sanitaria, pura lana Merinos nel lato invernale e cotone nel lato estivo.
  • Dispositivo Medico di Classe 1, Anallergico e traspirante.

🔝 Torna al menu dell’articolo

Quanto dura un materasso ad aria?

Un materasso ad aria può essere una buona opzione da usare se vai in campeggio o se i nipoti passano la notte di tanto in tanto. I bambini apprezzano in particolare questi prodotti perché spesso amano guardarli passare da una plastica senza vita a un materasso utilizzabile in pochi minuti.
È importante notare che i letti ad aria hanno spesso capacità di peso ridotto, quindi è necessario verificare con il produttore per assicurarsi che il prodotto che si sta considerando faciliterà il peso di chi è destinato al materasso. La mancata osservanza di queste linee guida ridurrà la vita del prodotto.

Quanti anni durerà?

C’è molta variabilità quando si tratta di quanto tempo ci si può aspettare che il materasso ad aria duri. Fortunatamente, tuttavia, ci sono cose che puoi fare per farla durare il più a lungo possibile. Oltre a rispettare i limiti di peso specificati, altre misure che incoraggio a prendere includono:

  • Non acquistare il prodotto per l’uso quotidiano in quanto questo non è lo scopo per il quale sono destinati la maggior parte dei letti ad aria.
  • Non riporre il materasso in aree umide o aree con temperature estreme, ad esempio nel capannone o nel garage.
  • Riparare tempestivamente i fori seguendo le istruzioni del produttore.
  • Evitare l’uso di coperte riscaldate sul prodotto.

Segni comuni di usura e degrado

Il segno più comune che è il momento di sostituire il materasso ad aria è quando si inizia a notare che non trattiene l’aria come una volta. Potresti notare che il materasso perde stabilità durante la notte, e ciò è dovuto a diversi fattori tra cui:

  • Peso
  • Allungamento
  • Normale usura

Come far durare il tuo materasso più a lungo

Mentre la durata complessiva del tuo materasso dipende in gran parte da aspetti quali il tipo di materiale e la densità, il modo in cui mantieni e prendi cura del prodotto può aggiungere o togliere anni dal tuo materasso. Questo è buono perché, con un minimo di sforzo ogni giorno, puoi allungare ogni dollaro investito nel tuo prodotto.

Mentre i letti ad aria hanno alcuni suggerimenti e trucchi di manutenzione unici che abbiamo già trattato sopra a causa della natura di questi prodotti, ci sono consigli di assistenza generale che sono incoraggiati a impiegare indipendentemente dal prodotto che si decide di acquistare. Questi includerebbero:

Questi prodotti impermeabili possono aiutarti a proteggerti da quelle fuoriuscite inaspettate e dal bagnare il letto. Il problema con l’infiltrazione di liquidi di un materasso è che satura il prodotto. Non puoi piangere sul latte versato, e questo è particolarmente vero quando si tratta di materassi. Una volta che il danno è stato fatto, c’è poco che puoi fare. Alcuni degli effetti collaterali negativi di fuoriuscite sul tuo materasso includono:

  • Degrado dei materiali più rapido
  • Sviluppo di muffe e funghi
  • Sviluppo di odori sgradevoli

Oltre ai versamenti, i protettori del materasso possono anche mantenere il sudore, le cellule della pelle e gli acari della polvere dal prodotto e prolungarne ulteriormente la durata.

Migliore n° 1
AIESI® Materasso Antidecubito a bolle d'aria con compressore regolabile a ciclo alternato DOCTOR MATTRESS # 130 Celle # Portata 150 Kg # Super-silenzioso # Ganci in acciaio # Garanzia Italia 24 mesi
  • DOCTOR MATTRESS Materasso realizzato in PVC di grado medicale con struttura a bolle e lembi alle estremità, provvisto di un compressore di ultima generazione estremamente silenzioso con sistema di gonfiaggio a pressione alternata (il più silenzioso presente sul mercato)
  • Prodotto comunemente utilizzato per la prevenzione ed il trattamento delle piaghe da decubito in tutte le situazioni che richiedono una lunga degenza
  • DOTAZIONE: Materasso in PVC - Compressore con ganci in acciaio - Manuale d’uso in Italiano
  • CARATTERISTICHE: MATERASSO Materiale: PVC di grado medicale Dimensioni: cm 200x90x7h Numero di celle: 130 Portata massima: 150 kg Colore: beige COMPRESSORE Materiale: ABS con ganci in acciaio Durata ciclo: 6 minuti Portata d'aria: 6-7 L/min. Pressione: 35-130 mmHg Alimentazione elettrica: 220-240 V Protezione elettrica: classe II
  • Garanzia Italia 24 mesi - Dispositivo Medico con Marchio CE
Offerta -15%Migliore n° 2
Active Era Lussuoso Materasso ad Aria Matrimoniale. Materasso Gonfiabile Rialzato, Pompa Elettrica Integrata, Cuscino Rialzato e Tecnologia I-Beam Strutturata, con Altezza 56cm
  • Il nostro matersso più avanzato: Progettato con una struttura di supporto interna che imita il design di un letto normale per fornire supporto e comfort senza rivali per tutta la notte. Una borsa da viaggio è inclusa per un facile imballaggio e trasporto.
  • Pompa elettrica integrata: Una pompa integrata facile da usare si gonfia rapidamente fino a raggiungere la massima stabilità in 2 minuti. Con un semplice tocco di un interruttore il materasso si sgonfierà automaticamente in modo che possa essere riposto in piccoli spazi.
  • Supporto per collo e testa: Un cuscino ergonomico integrato segue la curvatura del collo e della colonna vertebrale per offrire un comfort ineguagliabile mentre dormi, assicurandoti di sentirti completamente riposato al mattino.
  • Struttura surevole : Uno strato superiore floccato extra spesso, resistente e impermeabile è stato progettato con un materiale multistrato resistente e resistente alle forature.
  • Matrimoniale: Soletta ad altezza rialzata con dimensioni gonfiate di 152 x 203 x 56 cm. Patch di riparazione per puntura e borsa per il trasporto inclusa e Omologazione CE.
Offerta -13%Migliore n° 3
Intex Dura Beam Plus Materasso Classic Gonfiabile, Comfort Plush, Tecnologia Fiber Tech, PVC-Poliestere, Multicolore, 152 x 203 x 46 cm
  • Materasso doppio gonfiabile Intex con tecnologia Fiber-Tech; dalla linea Comfort Plush, misura 152x203x46 cm, peso massimo 273 kg
  • Materasso grigio con finitura floccata che offre una consistenza morbida, elegante e vellutata, resistente all'acqua e alle forature
  • Telaio a bordo singolo per fermezza, costruzione orizzontale per più riposo e doppia altezza per un facile accesso
  • Il tempo di gonfiaggio è di 3 minuti per mezzo di un'elettropompa 220/240 V di sistema 2/2 integrata per un rapido gonfiaggio e sgonfiaggio
  • Facile da sgonfiare e piega compatta per riporla nella borsa per il trasporto (inclusa); peso materasso 9 kg
Migliore n° 4
Mobiclinic, Materasso antidecubito, Mobi 1, Marchio europeo, Celle ad aria alternata, Marcatura CE, Con compressore, PVC medico ignifugo, 200 x 90 x 7, 130 cellette, colore Lilla
  • MOLTO UTILE: è indicato per persone che trascorrono lunghi periodi di tempo costretti a letto ed hanno ulcere da pressione allo stadio 1. Le cellette si gonfiano e sgonfiano, adattandosi al peso dell'utente (fino a 135 kg).
  • EFFICACIA TERAPEUTICA: le sue 130 cellette d'aria si gonfiano e si sgonfiano alternativamente in periodi di 6 minuti, diminuendo il dolore del paziente e alleviare la pressione. Questo processo riduce l'attrito con il materasso, migliorando la circolazione sanguigna e impedendo la comparsa della piaga da decubito.
  • FACILE DA PULIRE E DA TRASPORTARE: grazie al suo design, il materasso antidecubito è molto pratico, consentendo una facile pulizia e manutenzione. Inoltre, grazie alle sue misure e alla sua leggerezza, puoi trasportarlo ovunque ti serva.
  • SICUREZZA: è realizzato con PVC di qualità medica di alta qualità e materiale ignifugo.
  • MOBICLINIC Srl è un'impresa leader nella produzione di articoli sanitari, prodotti ortopedici e strumenti di supporto quotidiano. È un’impresa specializzata che offre la migliore qualità e fiducia ai suoi clienti dal 1985.
Offerta -16%Migliore n° 5
Intex 64126 Materasso Classic Matrimoniale Dura Beam, con Tecnologia Fiber Tech, Pompa Elettrica Incorporata, 152 x 203 x 46 cm
  • Dimensioni 152 x 203 x 46 cm
  • Portata una piazza
  • Colore Nero
  • Tecnologia Fiber Tech
  • Pompa integrata per il gonfiaggio

🔝 Torna al menu dell’articolo

Mantieni pulite le tue lenzuola.

Oltre al protettore del materasso, i tuoi fogli forniscono anche una barriera che può proteggere il tuo prodotto. Tuttavia, la lettiera non è in genere molto spessa e assorbe il sudore e altri fluidi corporei. Pertanto, ti consiglio di lavare la biancheria almeno una volta ogni due settimane. Inoltre, se il tuo prodotto è dotato di una copertura rimovibile, questo è un ottimo momento per pulirlo e seguire le istruzioni del produttore.

La maggior parte non la considera, ma puoi prendere delle misure per pulire la superficie del tuo materasso. Anche se si utilizza un proteggi materasso, è possibile prolungarne la durata rimuovendo polvere e detriti aspirando la superficie. Se si desidera ridurre l’umidità in eccesso e gli odori, prendere in considerazione l’aspersione del bicarbonato di sodio sulla superficie e lasciarlo riposare per circa 30 minuti prima di aspirare. Ti consiglierei di seguire queste indicazioni circa una volta al mese.

Salta la colazione a letto. Lo so, si può essere tentati di fare uno spuntino mentre si sdraia a letto e guardare il tuo programma televisivo preferito, ma le briciole possono farsi strada sotto le lenzuola, e non viene nulla di buono da ciò.

Considera di prendere gli animali domestici nel loro letto. Mentre ci sono alcuni benefici comprovati per dormire con il tuo animale domestico, devi valutare questi benefici con un paio di fattori di durabilità, tra cui:

  • muta
  • biascicare
  • incidenti

Conosci il tuo animale domestico, quindi lascerò questo a te. Tuttavia, ti consiglio vivamente di prendere in considerazione l’acquisto del tuo animale domestico come un letto a parte, soprattutto se sono inclini a spargimento o sono molto iper in quanto ciò può aumentare le probabilità di fuoriuscita o di altro tipo di incidente.

Adottare misure per evitare cimici dei letti. Naturalmente nessuno di noi vuole prendere queste brutte creature, ma spesso trascuriamo i modi in cui possono essere acquisite. Per i principianti, prestate particolare attenzione al materasso e ai letti quando dormite lontano da casa, dato che le cimici faranno l’autostop. Pagherà per fare ricerche su come rilevare e sbarazzarsi delle cimici dei letti. Inoltre, considera l’acquisto di un rivestimento per materassi a prova di bug. L’Agenzia per la protezione ambientale offre alcuni suggerimenti per riconoscere i segni delle cimici dei letti, e questi includono:

  • Piccole macchie rosse sui fogli (cimici dei letti squished)
  • Piccoli punti scuri (escrementi)
  • Presenza di piccoli gusci d’uovo giallo pallido
  • Bug in diretta

Ispeziona regolarmente il tuo telaio del letto. Proprio come non avresti mai costruito la tua casa su fondamenta deboli, lasciare riposare il tuo letto su un telaio compromesso e ridurne la durata. Ogni due anni, è una buona idea dare un’occhiata da vicino al tuo frame per assicurarti che non abbia:

  • Doghe di legno debole
  • Eccessive separazioni tra le lamelle
  • Doghe rotte
  • Forcelle cadenti o altrimenti consumate

Comprendi la tua garanzia. Spetta a te essere informato sulle varie clausole definite nella garanzia e ciò può aiutarti ad aumentare la durata nel caso in cui sorgano determinati problemi. Inoltre, la garanzia fornirà spesso suggerimenti e trucchi utili per aumentare la longevità specifica del prodotto.

Fare un investimento che dura

Il mio obiettivo è stato lo sviluppo di questa guida completa dedicata alla durabilità di un materasso per aiutarvi non solo a fare la scelta migliore in un prodotto che durerà ma anche a guidarvi nella migliore comprensione delle misure che potete adottare per aumentare la durata del prodotto che scegliete. Spero ti sia piaciuto!

 

  • Post category:Approfondimenti
  • Tempo di lettura:19 mins read