I migliori materassi a Terranuova Bracciolini

Sei alla ricerca dei migliori materassi a Terranuova Bracciolini? Non abbiamo un punto vendita, ma possiamo consigliarti quale materasso comprare online.

Leggi la nostra guida all’acquisto completa e compra il miglior materasso online, ti verrà recapitato direttamente a casa tua a Terranuova Bracciolini.

Prezzi, offerte, recensioni e una pratica guida all’acquisto per scegliere il migliore!

Quando non si riposa bene, si è più irritabili, stanchi e stressati e non si hanno le giuste energie per affrontare il lavoro e gli impegni quotidiani. Non dormire bene può dipendere da diversi fattori, come lo stress, una scorretta alimentazione, l’assumere sostanze eccitanti e anche il tipo di materasso su cui si riposa.

Dormire su un materasso che non sostiene il corpo e non si adatta alla curvatura della colonna vertebrale può causare dolori muscolari, insonnia e altri sintomi più o meno gravi. In questa breve guida ti forniremo alcuni consigli e suggerimenti per scegliere il migliore materasso online.

 

Guida all’acquisto del materasso.

Quando si sceglie il materasso per il proprio riposo, è importante valutare alcune caratteristiche, così da essere sicuri di acquistare quello più adatto: dimensioni e altezza, materiale, spessore e prezzo.

Le dimensioni e l’altezza del materasso

Un parametro fondamentale da considerare prima dell’acquisto del materasso è la dimensione, non soltanto deve adattarsi alla rete, ma anche avere le giuste misure per ospitare comodamente una o due persone.

In base alle dimensioni dei materassi, è possibile comprare diversi modelli: singolo, una piazza e mezza e matrimoniale, senza considerare quelli realizzati appositamente per il riposo dei bambini e quelli su misura.

La grandezza del materasso dipende anche dalle tue abitudini di riposo, difatti se hai bisogno di molto spazio, invece del classico letto singolo puoi acquistare il modello a una piazza e mezza.

Un’altra caratteristica da valutare prima dell’acquisto del materasso è la sua altezza: un materasso troppo sottile potrebbe non sostenere completamente il peso del tuo corpo e causarti problemi alla schiena.

Al contrario, un materasso troppo alto potrebbe essere difficile da utilizzare e non garantirti un comodo riposo. In generale, l’altezza media di un materasso deve oscillare tra i 23 e i 30 cm, in questo modo potrà sostenere il tuo peso e non deformarsi troppo negli anni.

Quale materiale scegliere per il materasso?

Individuate le dimensioni e l’altezza del materasso, bisogna scegliere il materiale della struttura interna e del rivestimento, per acquistare il modello perfetto in base alle abitudini di riposo. In commercio sono in vendita tre tipologie di materassi in base al materiale:

  • materassi a molle;
  • materassi in lattice;
  • materassi in memory foam.

Il materasso a molle è la tipologia più usata dai consumatori, non soltanto perché garantisce un buon riposo e un’ottima resistenza, ma anche per il prezzo molto contenuto.

I materassi a molle sono costituiti da una struttura con molle insacchettate (ogni molla è inserita in un sacchettino di tessuto), distribuite uniformemente su tutta la superficie del materasso.

Questo materasso è in grado di sostenere qualsiasi peso, ma potrebbe risultare abbastanza rigido e duro, per questo è consigliabile optare per quei modelli che presentano anche un sottile strato di lattice o memory foam che assicura maggiore comfort e morbidezza.

I materassi in lattice, sono sicuramente più morbidi rispetto a quelli con molle insacchettate e si adattano perfettamente alla curvatura della colonna vertebrale e hanno la caratteristica di distribuire il peso in maniera uniforme.

Questi modelli sono indicati per chi non ha un sonno tranquillo e si muove spesso durante la notte, difatti il lattice è molto elastico e non si deforma. Non sono sicuramente consigliati per chi soffre di allergie respiratorie o al lattice sintetico.

L’ultima tipologia di materasso è quella in memory foam, costituito da una serie di strati in schiuma poliuretanica, che garantisce un buon adattamento alle forme del corpo e allo stesso tempo è in grado di trattenere il calore, quindi è indicato per chi soffre il freddo e vuole dormire in un letto caldo e accogliente.

Il letto in memory foam è molto leggero e si adatta abbastanza alle curve del corpo, ma non ha la stessa elasticità di quello in lattice.

Prima di acquistare un materasso è sempre consigliabile provarlo, per essere sicuri che sostenga correttamente il peso e che sia abbastanza comodo in base alle tue abitudini di riposo, inoltre ti consigliamo di verificare che sia sfoderabile e lavabile.

I più venduti su amazon nella zona di Terranuova Bracciolini:

 

Condividi: