Al momento stai visualizzando Miglior materasso per chi ha mal di schiena

Miglior materasso per chi ha mal di schiena

Classifica migliori materassi per chi soffre di mal di schiena del 2022

Le persone con mal di schiena dovrebbero considerare diversi fattori chiave nella scelta di un nuovo materasso.

Questi includono la struttura del materiale, lo spessore e la solidità del materasso, nonché il peso individuale e la posizione del sonno preferita.

E poiché si tratta di un nuovo materasso che rappresenta un investimento finanziario significativo per la maggior parte delle famiglie, la fascia di prezzo è un’altra variabile importante da tenere in considerazione.

Come scegliere il giusto materasso per chi soffre di mal di schiena? Di seguito troverai l’elenco dei migliori materassi per il mal di schiena. I nostri risultati si basano su esperienze verificate di clienti e proprietari, nonché su un’intensa ricerca sui prodotti.

Il miglior materasso per il mal di schiena

Se hai mal di schiena, dovresti comprare il materasso più solido che puoi trovare – giusto? Non così in fretta.

Mentre quella era la soluzione più comune, non è sempre così. L’ultimo pensiero è che non esiste un tipo di materasso adatto a tutti, comprese le persone con mal di schiena cronico. Lasciati guidare dalle preferenze personali e scegli ciò che ti fa sentire più a tuo agio, scegliendo tra:

Se non sai quale scegliere, considera che i materassi in lattice e quelli in memory di ultima generazione sicuramente faranno al caso tuo se soffri di mal di schiena, leggi quindi: materasso in memory o in lattice?

Scopri i migliori materassi in memory.

Quando i ricercatori della Oklahoma State University hanno assegnato casualmente a 62 persone una varietà di materassi da utilizzare per 28 giorni, hanno scoperto che quasi tutti i partecipanti all’esperimento hanno iniziato a dormire meglio.

A prescindere dal modello che veniva usato, sia per i materassi più economici che per quelli più costosi, gli utilizzatori hanno dichiarato un sollievo immediato per il loro mal di schiena.

La cosa più importante sembrava essere che i materassi erano nuovi. Hanno notato che l’età media dei letti dei partecipanti era di 9,5 anni. E hanno concluso che “la qualità del sonno può dipendere dalla sostituzione tempestiva dei sistemi di riposo“, dal materasso, al cuscino, alla rete elettrica. Se dormi sullo stesso materasso da 9 o 10 anni (o più), è tempo di prenderne uno nuovo. Quasi ogni nuovo rimpiazzo sarà migliore della base cadente di un vecchio materasso. Ma potrebbe pagare in primavera almeno per un modello di fascia media.

Cuscino per chi ha mal di schiena

Anche se hai il materasso giusto, non è l’unica cosa che conta quando si tratta di gestire il mal di schiena mentre si riposa. La posizione del sonno è importante, come lo sono il tipo di cuscini che usi e dove li metti.

  • Categoria dell'articolo:Approfondimenti
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura