You are currently viewing Materasso memory o molle?

Materasso in memory o a molle, quale scegliere?

Materasso memory vs molle? Scopri quale scegliere leggendo i pro e contro dei due modelli. Scegli il materasso giusto per il tuo riposo!

Il comfort è il fattore più importante che le persone cercano quando si sceglie un nuovo materasso da acquistare.

I progettisti hanno lavorato su opzioni di materassi per gli ioni tra cui scegliere oltre al tradizionale materasso a molle.

Letti ad acqua, materassini gonfiabili e coprimaterassi hanno tutti giocato per il consumatore che cerca di alleviare il loro corpo di dolori con il comfort del sonno.

Ci sono voluti ingegneri della NASA per inventare la schiuma di memoria che le persone ora considerano un’opzione praticabile per il vecchio materasso a molle.

Per prendere una decisione ponderata tra un materasso a molle e una schiuma di memoria è importante conoscere i pro e i contro.

Materasso a molle.

Un materasso a molle è costruito da un semplice sistema di avvolgimento a tasca avvolto in tessuto.

La produzione di questo tipo di materasso è facile, quindi tende a mantenere i costi più bassi.

I prezzi possono aumentare con il livello del materasso, poiché spesso vengono aggiunti morbidi copricuscini in schiuma per offrire comfort e lusso extra.

I materassi a molle possono ancora essere un’opzione, ma bisogna capire cosa li distingue dal nuovo materasso in memory foam.

A differenza di un comodo materasso in memory foam che può essere sigillato sottovuoto per essere consegnato in una scatola compatta, i materassi a molla devono essere consegnati a casa vostra in camion o bilanciati sulla parte superiore di un veicolo.

Il materasso a molle non si basa sui contorni del corpo per il massimo comfort. Sebbene ci possa essere una scelta di fermezza, è più di un materasso adatto a tutti.

La pressione delle spire dal materasso a molle e il supporto irregolare del corpo possono acuire dolori e dolori invece di alleviare loro.

I materassini a molle tendono ad avere una durata di vita più breve e garantiscono quindi la schiuma di memoria a causa della progettazione e della produzione del sistema a spirale, che li fa eventualmente afflosciare dal peso corporeo.

Per i comuni materassi a molle senza il piano del cuscino devono essere ruotati e ribaltati regolarmente per mantenerli.

Questo richiede tempo e aggiunge pressione e frustrazione per mantenere l’investimento nel materasso.

Materassi a molle PRO

  1. Basso costo – Dato che i materassi a molle non costano molto per la produzione; puoi trovare materassi a molle ai prezzi bassi del dollaro. L’unica volta che pagherai meno è probabilmente un futon o una mano-giù.
  2. Durata: un materasso a molle può durare dai 7 ai 10 anni.

Materassi a molle CONTRO

  1. Perdita di supporto – I materassi a molle di solito iniziano a flettersi dopo 1-2 anni. Infatti, perdono il 16% del loro supporto solo nel primo anno.
  2. Garanzie abbozzate: le garanzie del materasso a molle consentono di ottenere fino a 1,5 pollici di normale impronta corporea.

    Tuttavia, è normale che il tuo materasso abbia un’impressione corporea, poiché può significare che lo “strato di comfort” è conforme al tuo corpo.

    Assicurati di scoprire i termini esatti della garanzia prima dell’acquisto e i passaggi che dovranno essere presi per qualificare il tuo possibile problema come garantito.
  3. Supporto per la schiena scadente – La molla non offre un adeguato supporto per la schiena e non affronta l’allineamento della colonna vertebrale.
  4. I materassi a molle non rilasciano il peso corporeo in modo uniforme. Poiché ogni molla respinge con la stessa forza, i punti di pressione sono inevitabili.
  5. Non ipoallergenico: il soffice top in poliestere e lo spazio vuoto tra le molle creano un perfetto nido per gli acari della polvere.

Scopri i migliori materassi a molle.

Materasso in Memory Foam.

Quando i materassi di gommapiuma hanno iniziato a guadagnare popolarità, hanno avuto la tendenza a trattenere il calore provocando il surriscaldamento del dormiente.

Con l’invenzione della schiuma di memoria gel questo non è più un problema.

La schiuma di gel consente uno speciale design in schiuma di memoria che modella il materasso per consentire un sonno fresco e confortevole.

La ragione per la crescente popolarità della schiuma di memoria è il loro livello di comfort che forniscono rispetto al materasso a molle.

Il materasso in memory foam distribuirà il peso corporeo in modo uniforme per un perfetto equilibrio nel supportare i singoli punti di pressione per alleviare dolori e dolori e favorire una notte di sonno eccezionale.

A differenza di un materasso a molle, il materasso memory foam mantiene la sua forma senza preoccupazioni per eventuali cedimenti.

Anche se molti pensano che la schiuma sia molto morbida, il materasso in memory foam è progettato a partire da strati per creare un materasso rigido che dà ai contorni del corpo per creare il massimo supporto.

I materassi in schiuma di memoria sono noti per avere una vita più lunga rispetto ai materassi a molle e una garanzia di 20 anni è la prova che le aziende sostengono questo tipo di materasso.

Acquista facilmente online e ottieni un materasso in memory foam consegnato alla tua porta in una scatola compatta che spacchetti nella tua camera da letto affinché il materasso si dispieghi e si formi in posizione pronto per dormire.

Il materasso in schiuma di memoria deve essere ruotato solo ogni sei mesi per una facile manutenzione.

Una fantastica prova di sonno gratuita di 101 giorni consente a uno di essere completamente in grado di provare il letto di schiuma di memoria senza preoccupazioni.

I materassi in schiuma di memoria possono essere stati proibitivi una volta a causa dei costi ma con lo shopping online, che taglia fuori il venditore nel negozio, il prezzo per il comodo letto in schiuma di memoria è diminuito considerevolmente.

GhostBed vende i propri materassi in gommapiuma ad un costo inferiore del 25 percento rispetto alla selezione di materassini equivalenti del negozio al dettaglio di mattoni e malta.

Sia che si scelga il tradizionale materasso a molle o l’innovativa schiuma di memoria, bisogna tenere presente che gli esperti consigliano alle persone di sostituire il materasso ogni sette-otto anni a causa di scopi igienici derivanti dalla vita quotidiana.

Materasso in Memory Foam PRO

  1. Il basso costo – È ancora possibile ottenere un materasso in schiuma di memoria durevole a prezzi contenuti.
  2. Distribuzione della pressione: allevia la pressione meglio di qualsiasi altro tipo di materasso.
  3. No Motion Transfer – Nessun rimbalzo significa nessun trasferimento di movimento o svegliare il tuo partner quando qualcuno deve eseguire un bagno di mezzanotte.
  4. Ipoallergenico: un solido blocco di schiuma significa che gli acari della polvere possono vivere solo sulla superficie e non all’interno.

Materasso in Memory Foam CONTRO

  1. Prezzo: i materassi Memory foam possono essere costosi a seconda della qualità e del nome del marchio. Il costo è tipicamente associato direttamente alla qualità perché i materiali sono costosi, non il lavoro.
  2. Quicksand Like Feel – Poiché un materasso in memory foam si adatta ai contorni del tuo corpo, la schiuma può richiedere più tempo per contornare al tuo corpo e rimbalzare alla sua forma originale. Questo può lasciare la sensazione di essere bloccati nel materasso o di affondare nelle sabbie mobili.
  3. Sensibile alla temperatura – La maggior parte delle schiume di memoria si basano sulla temperatura corporea per essere in grado di contornare a voi, il problema sorge come con la mancanza di flusso d’aria attraverso i materassi tradizionali in schiuma di memoria. Puoi svegliare un casino sudato.
  4. L’odore – Alcuni materassi memory foam sono fatti con schiume di scarsa qualità e possono avere un odore pungente e sgradevole quando sono nuovi.

Scopri i migliori materassi in memory foam.

  • Categoria dell'articolo:Approfondimenti
  • Tempo di lettura:7 mins read