Comprare un materasso online: cosa devi sapere

Come scegliere il gusto materasso online?

Come scegliere il gusto materasso online? Ecco tutto quello che devi sapere prima di comprare un nuovo modello.

Nell’ultimo decennio, le persone sono diventate più a proprio agio nello shopping online mentre il Web continua a diventare un mercato più sicuro e conveniente.

In alcuni casi, la comodità generale di acquistare online ha superato la necessità di sentire un prodotto di persona prima di acquistarlo.

I materassi ora rientrano in questa categoria di prodotti.

Ci sono molti vantaggi nell’acquistare un materasso online, come i prezzi più bassi, ma ci sono anche alcune insidie ​​di cui diffidare. Scopri cosa cercare quando decidi quale materasso acquistare online e cosa evitare mentre fai acquisti.

INDICE:

Cosa cercare in un materasso?

Alcuni elementi sono sempre importanti quando si acquista un nuovo materasso, indipendentemente da dove lo si acquista.

Il materiale del materasso, la durezza e il budget che puoi spendere sono la chiave per trovare il materasso giusto per te.

Il tuo budget per il materasso.

La prima cosa da considerare quando acquisti un nuovo materasso online è quanto sei disposto a spendere.

Puoi risparmiare un discreta somma acquistando un materasso online dal momento che i rivenditori online possono eliminare i costi fissi di  uno spazio commerciale, risparmiando a loro volta i soldi dei clienti.

Il tuo budget dovrebbe tenere conto di quanto durerà il tuo materasso. Un materasso meno costoso potrebbe non durare a lungo a causa dei materiali che utilizza o di come è stato fabbricato.

I materassi di qualità inferiore possono anche essere meno efficaci nell’alleviare e prevenire il dolore nel tempo.

Un materasso tipico dovrebbe durare almeno sei anni con materasso di qualità superiore che dura più a lungo.

Se ti prendi cura del tuo materasso correttamente, puoi trarne il massimo senza spendere una fortuna.

Al momento dell’acquisto online, ricordati di controllare il prezzo della spedizione. Le aziende che offrono la spedizione gratuita potrebbero avere prezzi leggermente più alti, ma risparmierai denaro non dovendo pagare le spese di spedizione.

La durezza del materasso

La durezza del materasso è uno dei principali fattori che influiscono sul comfort. Se il materasso è troppo morbido o troppo duro, la colonna vertebrale sarà fuori allineamento durante il sonno, potenzialmente causando dolore.

Fattori come la posizione del sonno, il peso e i materiali del materasso possono influenzare il modo in cui un materasso reagisce al tuo corpo e quanto sia comodo per te.

La durezza ideale per alleviare i punti di pressione varia in modo significativo, anche in base a fattori quali il peso, la posizione del sonno, la salute e la sensibilità personale.

Anche se i materassi di media durezza sono generalmente raccomandati come migliori per chi soffre di dolori, è importante tenere presente che la fermezza è molto individuale, e un livello di fermezza non si adatta egualmente bene a tutte le persone.

Buono per la maggior parte non significa buono per tutti. Per un comfort ottimale, vuoi trovare un materasso che supporti la schiena e allevia i punti di pressione.

Per chi dorme sui fianchi, un materasso più morbido soddisferà le tue esigenze.

Ciò consente all’anca e alla spalla di essere contornati dal materasso mentre la parte bassa della schiena rimane supportata.

I materassi troppo duri possono affaticare la zona lombare a causa della mancanza di supporto e posizionare un peso sproporzionato sulla spalla e l’anca che può causare dolore.

Quelli che dormono sulla schiena vorranno un materasso con una sensazione più solida che impedirà ai fianchi di affondare troppo nel materasso.

Ciò manterrà la colonna vertebrale allineata e la schiena libera dal dolore.

Un materasso troppo morbido può causare un effetto amaca, causando dolore all’area lombare e alle articolazioni.

Il materasso dovrebbe essere stabile per supportare la curva naturale della zona lombare.

Le aziende elencheranno quanto sono rigidi i loro materassi, ma questo di solito è un paragone all’interno delle loro linee di prodotto.

Questa gamma ti darà un’idea di ciò che offre l’azienda, ma può essere difficile da confrontare da un marchio all’altro.

La deflessione del carico di indentazione (ILD) è una misura oggettiva di fermezza che può essere utile per confrontare la fermezza tra le marche, anche se non tutti i produttori la forniranno.

Entrare in un negozio al dettaglio ti permette di confrontare di persona, ma i negozi sono limitati da quali marche e modelli offrono.

Un negozio di materassi avrà solo alcune marche particolari e alcuni modelli di tali marchi. Se visiti un negozio al dettaglio, prendi nota dei prezzi e delle differenze tra marchi e modelli per aiutare a meglio informare il tuo processo di acquisto.

La ricerca mostra che in uno showroom, le persone tendono a selezionare materassi che non sono ideali per le loro esigenze di comfort, quindi, nonostante la saggezza convenzionale, i test di showroom potrebbero avere poco a che fare con la vostra soddisfazione finale.

Più importante forse è la descrittività del rivenditore dei loro letti, recensioni e politiche di restituzione (discussi di seguito)

Tipi di materassi.

Un altro fattore da decidere per il tuo nuovo materasso è quello di cui è fatto. I tre materiali principali del materasso nell’industria sono la schiuma di memoria (memory foam), il lattice e a molle insaccate.

Ognuno offre i propri vantaggi e svantaggi.

Materassi a molle:

il materasso a molle è quello a cui la maggior parte della gente è abituata.

Offrono una vasta gamma di durezza pur rimanendo relativamente convenienti. Questi materassi tuttavia possono causare dolore nei punti di pressione mentre dormi.

I materassi a molle possono anche salire di prezzo con l’aggiunta di guanciali e conteggi aumentati della bobina.

Materassi in Memory Foam:

è noto che la schiuma di memoria si forma completamente nel corpo riducendo i punti di pressione e il dolore.

Alcuni materassi memory foam, tuttavia, sono noti per farti dormire più al caldo rispetto ai materassi a molle.

Le aziende a volte usano il gel per combattere questo effetto, ma mentre dormi tutta la notte, il gel infuso nella schiuma di memoria assorbirà il calore del tuo corpo e si scalda proprio come la tradizionale schiuma di memoria.

Memory Foam ecologico:

è un altro modo per eliminare gli effetti di riscaldamento della sua controparte tradizionale.

Utilizzando materiali a base vegetale, la schiuma ecologica può rimanere fresca mentre ti smagliature mentre dormi.

Essere eco-friendly non deve rompere la banca comunque.

Questo tipo di schiuma di memoria supera la schiuma di memoria a base di gel e tradizionale quando si tratta di ritenzione di calore.

Materassi in lattice:

un altro materiale popolare per i materassi è il lattice, ma non come il lattice che si trova in guanti di gomma o palloncini.

Questa schiuma di lattice appositamente formata funziona come una memory foam modellando il tuo corpo, ma torna immediatamente all’istante.

Il lattice può sembrare un po’ più rigido rispetto alla schiuma di memoria o ai materassi a molle a causa della natura della schiuma di lattice.

Può comunque essere realizzato completamente con ingredienti naturali. Se questo è importante per te, il lattice è la strada da percorrere.

Scegli il tuo tipo di materasso basato sul tuo stile di sonno.

Tutti i materiali del materasso oggi disponibili possono ospitare più stili di sonno. E la ricerca dimostra che la semplice sostituzione di un vecchio materasso (oltre cinque anni) con uno nuovo porta ad un sonno migliore e ad un minor dolore.

I materassi a molle possono essere abbastanza rigidi, ma possono solo diventare un po’ lussuosi. Per rendere questi materassi più morbidi, utilizzare i cuscini per ammorbidire la sensazione delle spire nel materasso.

Questo funziona in una certa misura, ma sicuramente non fornirà comfort completamente sagomato.

A parte i tipi di bobine indipendenti, i letti a innestare possono anche avere una limitata capacità di contorno e fornire un supporto efficace.

La schiuma di memoria si adatta sempre al tuo corpo, indipendentemente dalla fermezza. Poiché la schiuma di memoria diventa più densa, possono verificarsi tempi di risposta più lenti.

Questa è la sensazione “bloccata” di cui alcuni si lamentano. Guarda le marche che hanno una rapida memoria di recupero e gamme di media densità, in quanto ti permetteranno di muoverti senza ostacoli per tutta la notte.

La schiuma di memoria e il lattice condividono la capacità di dare un contorno a te senza stress sui tuoi punti di pressione.

Il lattice si differenzia dalla schiuma di memoria perché reagisce molto rapidamente al movimento.

Rimbalza istantaneamente non appena ti muovi. Ciò significa che può essere più solido rispetto alla schiuma di memoria o ai materassi a molle, ma anche il lattice può essere reso morbido.

Discuti le opzioni con il tuo partner.

Prima di fare ricerche su marchi specifici, è importante parlare con chiunque condivida il materasso. Il tuo partner può avere uno stile di sonno diverso, una preferenza di fermezza o un input sul tipo di materasso che desidera acquistare.

Avere una conversazione con il tuo partner è importante ma solo se fai le domande giuste.

Dal momento che un materasso è usato principalmente per dormire, può essere difficile dire cosa succede di notte.

Alcune domande chiave da far apparire dovrebbero essere:

  • Come a ognuno di voi piace dormire? Di schiena? Lato? Stomaco?
  • Quante volte cambierai posizione per tutta la notte?
  • Qualcuno di voi si sveglia di notte spesso?
  • Ti piace sprofondare nel letto o sdraiato sopra?

I materassi sono un grande investimento. Possono anche variare ampiamente nel prezzo.

Parla con il tuo partner di quanto sono disposti a spendere per questo acquisto. Guarda per quanto tempo pianifichi la durata del tuo materasso.

Se vuoi investire di più ora nel tuo sistema per dormire, potresti risparmiare denaro per la strada in sostituzione.

Infine, l’acquisto online consente di avere questa conversazione senza sentirsi affrettata da un venditore di materassi.

Puoi guardare i materassi che ti interessano e cercare per tutto il tempo che ti serve. Tu e il tuo partner prenderete la decisione giusta quando entrambi sarete pronti per l’acquisto.

Dove ricercare i migliori materassi?

Dopo aver discusso con il tuo partner e aver deciso quali specifiche del materasso stai cercando, inizia a cercare quali materassi sono disponibili al tuo prezzo.

Questo processo è semplificato online permettendoti di vedere molte aziende fianco a fianco con tutte le informazioni previste per te.

È importante tenere traccia delle marche che hai guardato, cosa ti è piaciuto di loro, cosa non ti è piaciuto dei loro materassi e delle altre esperienze o impressioni delle tue opzioni.

È possibile utilizzare una semplice tabella. Il primo posto dove guardare dovrebbe essere il sito web della compagnia materasso.

Molte aziende hanno pagine dedicate a condividere più informazioni sul prodotto. Questo può includere il tipo di materiali che usa e le ragioni per cui rendono i loro materassi un modo particolare.

Scopri la classifica dei migliori materassi sul mercato.

L’importanza di una politica di restituzione.

Una volta che hai ristretto le opzioni, puoi davvero tuffarti in ciò che sta per accadere dopo il checkout con ciascuna azienda.

Le politiche di restituzione trasparenti sono la cosa più importante da cercare quando acquisti un materasso online.

Se non ti piace come si sente un materasso, è importante ottenere un rimborso completo per il tuo acquisto. Se la società offre solo un rimborso parziale, potrebbe non valere la pena.

Lo shopping materasso online può essere spaventoso perché non sai come potrebbe presentarsi il materasso, ma una sana politica di rimpatrio può calmare le tue paure di dormire male.

I negozi al dettaglio potrebbero cercare di ridurre il tempo necessario per restituire l’acquisto perché hai provato il materasso prima di acquistarlo.

Ordinare online in genere ti dà una finestra di tempo più ragionevole per restituire il materasso se non è una corrispondenza.

Inoltre, prendi nota di quanto tempo hai per restituire il materasso. Se un’azienda ti dà solo 14 notti per provare il tuo materasso, non sarà abbastanza tempo per vedere se è davvero comodo.

Una politica di rimpatrio dovrebbe essere di almeno 60 se non di 90 notti.

Prima di restituire il materasso dopo averlo testato per una sola notte, ricorda che il tuo corpo deve adattarsi alla tua nuova superficie per dormire.

Potrebbe essere necessario un mese o più per adattarsi completamente a un nuovo sistema di letti. Se il tuo corpo è abituato a dormire male, potrebbe non percepire i benefici di un letto adatto al sonno profondo.

Compriamo sempre più prodotti online che non avremmo mai pensato di fare. Questo sta cambiando perché i vantaggi superano di gran lunga quelli di acquisto da negozi al dettaglio in molte circostanze.

Con Internet, possiamo ricercare secondo i nostri termini.

Visitando diversi siti Web aziendali, leggendo articoli di blog e verificando le recensioni verificate dei proprietari, possiamo ottenere un quadro migliore di ciò che è fatto di un materasso rispetto a quello che un addetto al materasso potrebbe dover dire.

Mentre ci sono addetti alle vendite nei negozi di materassi, possono essere invadenti se sanno che stai acquistando, o completamente inutili se stai solo navigando. Online, tu sei quello in controllo.

Ancora meglio, le aziende produttrici di materassi avranno a volte una funzione di chat dal vivo in modo da poter porre eventuali domande che potrebbero non avere risposta al sito web.

Questa aggiunta di chat in diretta con un’azienda consente di ottenere un servizio eccezionale durante lo shopping da casa.

Invece di andare da più rivenditori di materassi e passare il tempo a ciascuno di provare diversi materassi, puoi fare tutte le tue ricerche comodamente dal tuo divano.

Acquistare online per il tuo prossimo letto ti consente di dedicare il tempo necessario ogni volta che puoi per esplorare le tue opzioni quando è più conveniente per te.

Hai acquistato un materasso online? Cosa fai per cercare una società prima di acquistare da loro? Ti piace acquistare prodotti online invece che nei negozi al dettaglio?

# Anteprima Prodotto Prezzo
1 Farmarelax Materasso Singolo, Anatomico, Imbottitura Fibra Ipoallergenica, Igienico, Confortevole, 80x190 cm, Altezza 19 cm Reali, Spedito Sottovuoto Arrotolato, 100% Made in Italy, Top Soft Farmarelax Materasso Singolo, Anatomico, Imbottitura Fibra Ipoallergenica, Igienico, Confortevole,... 72,99 €
2 miasuite i sogni italiani Materasso Singolo Ortopedico 80x190 Altezza 20 Cm - in Waterfoam con Dispositivo Medico - Primavera miasuite i sogni italiani Materasso Singolo Ortopedico 80x190 Altezza 20 Cm - in Waterfoam con... 79,94 €
3 miasuite i sogni italiani Materasso Matrimoniale 160x190 h 22 cm Ortopedico con Dispositivo Medico detraibile Modello Summit miasuite i sogni italiani Materasso Matrimoniale 160x190 h 22 cm Ortopedico con Dispositivo Medico... 159,95 €
4 miasuite i sogni italiani Materasso Singolo Ortopedico 80x190 Altezza 16 Cm - in Waterfoam con Dispositivo Medico - Primavera miasuite i sogni italiani Materasso Singolo Ortopedico 80x190 Altezza 16 Cm - in Waterfoam con... 69,95 €
5 Baldiflex Materasso Matrimoniale 160x190 cm, Easy Silver Altezza 15 cm, Fodera in Silver Safe Baldiflex Materasso Matrimoniale 160x190 cm, Easy Silver Altezza 15 cm, Fodera in Silver Safe 113,00 €
6 Intex 64418 Materasso Classic Matrimoniale Comfort Plush Hise Rise, Bicolor, con Pompa Interna,152 x 203 x 56 cm Intex 64418 Materasso Classic Matrimoniale Comfort Plush Hise Rise, Bicolor, con Pompa Interna,152 x... 63,64 €
7 Farmarelax, Kit materasso singolo, 80x190,h20 cm, più cuscino memory in regalo, guanciale in omaggio, antibatterico, imbottitura in fibra ipoallergenica, 100% Made in Italy, farmarelax, Ecokit, Farmarelax, Kit materasso singolo, 80x190,h20 cm, più cuscino memory in regalo, guanciale in... 98,99 €
8 Evergreenweb - Materasso Matrimoniale 160x200 in Waterfoam alto 20 cm con COPPIA CUSCINI Memory Foam, Ortopedico, Rivestimento Bianco effetto Massaggiante, Antiacaro per Tutti Reti e Letti, FASHION Evergreenweb - Materasso Matrimoniale 160x200 in Waterfoam alto 20 cm con COPPIA CUSCINI Memory... 229,00 €
9 Baldiflex Emporio Materasso Black Friday Matrimoniale in Memory e Waterfoam Trionfo Misura 160x200 cm H 22 cm Baldiflex Emporio Materasso Black Friday Matrimoniale in Memory e Waterfoam Trionfo Misura 160x200... 199,00 €
10 MaterassieDoghe - Materasso Memory matrimoniale a Zone Differenziate Ortopedico - Made in Italy - Ergonomico - Ortopedico - Certificato Presidio Medico (160x190) MaterassieDoghe - Materasso Memory matrimoniale a Zone Differenziate Ortopedico - Made in Italy -... 274,99 € 181,00 €
11 miasuite i sogni italiani Materasso Singolo per brandina 80x180 cm Alto 10 Cm - Waterfoam, Dispositivo Medico, Ortopedico - Primavera miasuite i sogni italiani Materasso Singolo per brandina 80x180 cm Alto 10 Cm - Waterfoam,... 52,95 €
12 Materasso Memory Air Matrimoniale 160x190 a portanza differenziata, Altezza: 24 cm, rigidità 8.5 su 10. Ortopedico. Fodera in Fibra d'Argento, portanza Elevata. Materasso Memory Air Matrimoniale 160x190 a portanza differenziata, Altezza: 24 cm, rigidità 8.5 su... 198,00 €
13 Farmarelax Materasso Ortopedico Memory Singolo 80x190cm, Altezza 17cm, Memory Super Control, Lastra OrtopedicRelax, Tessuto Italiano, Ipoallergenico, 100% Made in Italy, Memory EcoBlu Farmarelax Materasso Ortopedico Memory Singolo 80x190cm, Altezza 17cm, Memory Super Control, Lastra... 92,99 €
14 Mentor - Materasso Memory Med H4 Matrimoniale 160x190 Ortopedic Med H30 2.1 DISP. Medico DETRAIBILE H30, 4 cm di Memory - 11 Zone - DETRAIBILE Mentor - Materasso Memory Med H4 Matrimoniale 160x190 Ortopedic Med H30 2.1 DISP. Medico DETRAIBILE... 239,00 €
15 Intex 64765 Materasso Matrimoniale Gonfiabile, Blu, 152x203x25 cm Intex 64765 Materasso Matrimoniale Gonfiabile, Blu, 152x203x25 cm 35,48 € 32,48 €
  • Post category:Materassi
  • Tempo di lettura:12 mins read